Coppa Sardegna Under 14

Giovedì, 10 Dicembre 2015

Dopo 5 tappe, e un avvincente ed equilibrato MASTER, si è conclusa la prima edizione della Coppa Sardegna 2018 Under 14 di Beach Tennis, organizzato dalla Federazione Italiana Tennis con il contributo dalle principali società di beach tennis sarde.

La prestigiosa Coppa Sardegna è stata vinta nel maschile dalla coppia Riccardo Pulcrano e Marco Carboni su Riccardo Frau e Daniele Olla con un emozionante partita terminata 6/4 5/7 11/9.
Tra i semifinalisti del MASTER Maschile va sottolineata la prestazione dei giovani talenti: Enrico Montisci con Lorenzo Orrú e la coppia rivelazione Riccardo Corpino con Matteo La Brocca arrivati ad un passo dal raggiungimento della finalissima.

 

Nel Femminile la Coppa Sardegna è stata vinta dalla coppia Emma Mussetti e Alessia Picci che vincono una equilibratissima ed emozionante finale sulla motivatissima Martina Maxia e Gaia Imbimbo, con il punteggio di 6/3 4/6 10/5.
Ottime le prestazioni delle semifinaliste Eleonora Pulcrano con Michela Magnani, ed Anna Olla con Sara Manenti;tutt'e quattro hanno dimostrato nelle varie tappe che saranno le giovani protagoniste del prossimo futuro.

Si ringrazia :
il comitato organizzativo F.I.T.
Delegato regionale: Beppe Martinez
Delegati provinciali: Diego Fratini e Alessandro Sciarra (responsabile attività under)
I Giudici Arbitri
Federica Cocco
Francesco Cossu
Giorgio Mura

Un ringraziamento speciale alle associazioni partecipanti:

- la Laguna Beach di Omar Magnani ed Antonello Pulcrano, che con grande impegno e costanza contribuiscono efficacemente allo sviluppo del movimento Under producendo il più alto numero di partecipanti ai tornei agonistici;

- la Beach Tennis School di Stefania Carmelita e Maurizio Medda, la prima vera scuola di beach tennis a Cagliari;

- La Beach Tennis Pula animata dal grande entusiasmo di Francesco Cossu e Gianni Picci, che tanto bene stanno facendo per lo sviluppo della categoria under sul loro territorio e non solo;

- La Beach Tribù di Beppe Martinez, attento supervisore e promotore, e Stefano Cocco primo istruttore riconosciuto e affermato a Cagliari;

- La Beach Time di Gianluca Palombi, realtà consolidata della costa cagliaritana, sempre disponibile a dare il proprio contributo in ogni ambito regionale;

- Eolo Beach Sport capitanato da Diego Fratini figura indispensabile per la crescita del movimento. Da sempre coordinatore regionale e punto di riferimento per tanti giovani. Persona preparata in materia, sempre pronto e disponibile per la stesura di regolamenti, classifiche e quant'altro;

- Urban Beach di Bruno Congera e Tullio Burini promotori eccellenti con una fantastica e curatissima location. Sempre disponibili e volenterosi per la crescita del movimento under.

Ringraziamo inoltre tutti i genitori che con sacrificio e tanta passione hanno seguito i loro piccoli beniamini in questa prima Coppa Sardegna.

Il prossimo appuntamento per i nostri piccoli top player è per i campionati italiani che si svolgeranno a Terracina, in attesa delle manifestazioni estive regionali.

Ad Majora!

Alessandro Sciarra

Fiduciario Provinciale Cagliari

Powered by FTS
Copyright © 2018 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Sunday the 18th.