TPRA Beach Tennis

Mercoledì, 22 Gennaio 2020

Nuova iniziativa Fit rivolta al settore dei non agonisti e degli agonisti con classifica pari a 4.3 o inferiore. Dopo il successo riscosso nel tennis, anche il beach tennis "sbarca" nel mondo TPRA (Tennis Program Ranking Amateur).

Questa tipologia di manifestazione nasce con l’intento di dare la possibilità, agli amatori ed agli agonisti di bassa classifica, di confrontarsi in un ambito competitivo, ma senza la “tagliola” d’incontrare immediatamente giocatori di alta classifica. L’obiettivo è quello di avvicinare sempre più persone al mondo Fit, creando una sorta di percorso che possa portare il tesserato dall’ambiente amatoriale a quello di più alto livello competitivo.

Il sito internet di riferimento è

http://www.tpratennis.it/ITA/Home.fit

con pochi click è possibile registrarsi, e da lì iscriversi alle varie proposte di tornei.

 Aspetto nettamente differente da quello agonistico è quello delle classifiche. Ogni torneo darà un valore “Power” (da 9 a 99) ad ogni iscritto, sulla base di:

a) Il Power personale;
b) il Power dell’avversario;
c) la percentuale dei giochi vinti sul totale giochi di ogni partita;
d) il differenziale tra i 2 Power;
e) costanti di normalizzazione.

Il Power di ogni giocatore sarà aggiornato in tempo reale, alla conclusione di ogni manifestazione. Sarà possibile utilizzare dei filtri per avere delle classifiche interne ad ogni associazioni o all'interno di ogni regione.

Le associazioni sarde hanno “sposato” questo progetto, entrando a far parte del circuito TPRA “Vinci Terracina” insieme alle regioni Emilia Romagna, Lazio, Puglia e Toscana. La news relativa a questo progetto, con il regolamento, è possibile visionarla al seguente link

http://www.tpratennis.it/ITA/altro/Dettaglio_news.fit?IdNews=34513

Sono 4 le date previste sul territorio sardo:

-          16/02 asd Beach tribù
-          08/03 asd Beach Time
-          22/03 asd Laguna Beach
-          26/04 asd Eolo Beach Sports

L’obiettivo è quello di entrare a far parte dei migliori per ogni disciplina (DM, DF, DMX), per poter accedere alla manifestazione finale di Terracina, ospiti della Federazione Italiana Tennis.

Per ogni quesito, i rappresentanti di ogni associazione saranno pronti a dare una risposta!

Powered by FTS
Copyright © 2020 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Sunday the 23rd.