Se la palla colpisce il palo e rientra in campo, VALE

Martedì, 17 Maggio 2011

Vi invitiamo a leggere alcuni punti del regolamento provvisorio del beach tennis

Regola 25 – Risposta buona
La risposta è buona se:
a) la palla tocca la rete, i pali della rete, la corda o cavo metallico, la cinghia o il nastro, purché essa passi al di sopra di ognuno di essi e tocchi terra entro il giusto campo; oppure
b) la palla è rimandata esternamente ai pali, al di sopra o al di sotto del livello superiore della rete, anche se tocca i pali, purché tocchi terra nel campo giusto; oppure
c) la racchetta del giocatore passa sopra la rete dopo che questi ha colpito la palla dalla sua parte della rete e la palla tocca terra nel campo giusto; oppure
d) un componente della coppia colpisce la palla in gioco che abbia toccato un’altra palla giacente nel campo giusto.

Casi e decisioni
Caso 1) Colpire involontariamente la palla due volte costituisce disturbo?
Decisione) No..

Caso 2)  Un componente della coppia reclama di aver fermato la palla perché riteneva che un componente della coppia avversaria fosse stato disturbato. Questo è disturbo?
Decisione) No. La coppia perde il punto.

Caso 3) La palla in gioco colpisce un uccello che vola sopra il campo. È disturbo?
Decisione) Si, il punto viene rigiocato.

Caso 4) Durante il gioco una palla o altro oggetto giacente fin dall’inizio del punto sul campo di una coppia, ostacola uno dei suoi componenti. È disturbo?
Decisione) No.

Caso 5) Dove possono stare il compagno del battitore ed i componenti della coppia ribattitrice?
Decisione) Il compagno del battitore ed i componenti della coppia ribattitrice possono assumere qualunque posizione dalla loro parte della rete, dentro o fuori dal campo. Tuttavia se un giocatore reca disturbo ad un componente della coppia avversaria, si deve applicare la regola del disturbo.

 

Powered by FTS
Copyright © 2018 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Sunday the 18th.