Quarta Tappa Coppa Sardegna 2005

Lunedì, 12 Settembre 2005

Cagliari (Poetto - Prima fermata)
POMPEI ESCE DAL LIMBO
Cusinu doma la scalpitante Rocca

In campo maschile, nel singolare Mauro Pompei sorprende tutti e finalmente raccoglie ciò che merita. Chi si era allenato con lui in quest'ultimo periodo lo aveva già pronosticato, lo sport insegna, serietà, continuità e metodo negli allenamenti pagano...... e questa volta Mauro ha ricevuto il giusto compenso. Nemmeno un grande Tamponi tornato nella forma migliore sono riusciti a fermarlo e proprio quando sembrava fatta per l'Oristanese, Pompei non mollava ed il grande cuore lo guidava ad una grande rimonta e ad un grande successo.

Solo terzo il favorito della vigilia, il campione Sardo Massimiliano Conti, che difronte ad un Pompei in questa forma ha dovuto chinare il capo. Buone prestazioni da parte di Lucio Tronci, Iervolino e Maurizio Sanna . Al di sotto delle aspettative Federico Loddo ed Alex Indragoli.

Nel doppio Stefano Marini e Lucio Tronci si ripetono e dopo illudere Loddo/Tamponi cambiano marcia e nella finalissima si aggiudicano entrambi i sets e si portano a casa la Tappa. Buona prova anche della coppia Mauro Pompei/Paolo Tronci che ottengono un ottimo terzo posto, anche se Paolo non sembra ancora avere trovato la sua forma migliore. Grande la prova di Sanna/Casti che ottengono un onorevole quarto posto. Altro passo falso per Conti/Indragoli che devono accontentarsi del quinto posto. Al sesto posto la ritrovata coppia Cau/Somaroli. Degne di cronaca anche le coppie Sassu/Spiga, settimi e Frau/Pisanu ottavi al loro esordio.

In campo femminile, nel singolare Lucia Cusinu consolida la sua leadership e facendo valere la sua maggiore esperienza batte in finale una raggiante Francesca Rocca che comincia ad acquisire la giusta confidenza anche in singolare. Al terzo posto una Alessandra Russo apparsa un pò sotto tono. Buon quarto posto per la sempre più promettente Stefania Carmelita.

Nel doppio vittoria di prepotenza per Alessandra Russo e Franca Zairo che prima della fine della stagione volevano ricordare a tutti che la coppia da battere sono ancora loro. Al secondo posto una coppia inedita, Lucia Cusinu con Anna Flroris. Le campionesse sarde Francesca Rocca e Stefania Carmelita hanno conquistato il bronzo davanti a Francesca Scoglia e Giuliana Atzori.

Alex Indragoli

Copyright © 2023 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Saturday the 4th.