Campionati Sardi 2006

Domenica, 06 Luglio 2008

Oristano (Torregrande)
QUASI EN-PLEIN DI TAMPONI
Due titoli a Carmelita e Mirtillo

Alberto Tamponi è il vero Matadores del Campionato, mai nessuno aveva raccolto tanto in un Campionato Sardo: due ori e un argento.

Non sono state da meno Stefania Carmelita e Patrizia Mirtillo con due ori a testa.  Completano il medagliere più pregiato Federico Loddo e Massimiliano Conti.

Nel singolare maschile, le semifinali vedono Loddo contro Congiu e Tamponi contro Conti . Loddo supera senza difficoltà Massimo Congiu, mentre Tamponi arriva ad un passo dalla sconfittà contro Max Conti (quest'ultimo, infatti, arriva a servire la palla del macth sul 5-4 40/40).

La finale vincenti vede Tamponi prevalere su uno stanco Loddo. La semifinale perdenti Conti-Congiu si conclude, invece, con la vittoria del primo al tie-break. Nella finale perdenti un ormai spento Loddo lascia spazio a Conti praticamente senza giocare. Nella finalissima è tuttavia Conti ad accusare la stanchezza  e Tamponi non si lascia sfuggire certo l'occasione per conquistare il suo primo titolo sardo in singolare.

Tamponi concede il bis anche nel doppio maschile, dove in coppia con Federico Loddo, battono in una combattutissima finale Pompei/Tronci P.. Solo terzi Marini/Tronci.

Nel singolare femminile la vittoria va a Stefania Carmelita capace di sconfiggere due volte Cristiana Pintus (sia nella finale vincenti che nella finalissima). Terzo posto per Paola Chessa.

Nel doppio, così come Tamponi nel maschile, anche Carmelita intasca il suo secondo titolo. In coppia con Patrizia Mirtillo hanno la meglio su Medda/Scarpa. Gradino più basso del podio per Cusinu/Sechi.

Il doppio misto si conclude dopo mezzanotte e in campo si vede ancora Tamponi, in coppia con Lucia Cusinu. Quasta volta volta però il nuovo campione sardo di singolare e doppio deve accontersi del secondo posto e lasciare l'oro a Conti/Mirtillo. Bronzo per la coppia Monterastelli/Carmelita autori di un gran torneo.

Il Record di pubblico sia Sabato che Domenica ha dato il giusto risalto all'evento .

Alex Indragoli

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Thursday the 25th.