Master Coppa Sardegna 2006

Domenica, 23 Luglio 2006

Olbia (Lido del sole - chisco Mau Beach)
TRONCI P.-POMPEI I NUOVI RE
Russo-Zairo si confermano regine

Che spettacolo a Lido del sole!!!
Si è respirata aria di Ravenna; Altissimo livello tecnico........bravi tutti.

E' vero che oggi erano in campo solo i migliori giocatori della Sardegna (salvo qualche assenza), ma il livello sta crescendo a vista d'occhio.

 Vedere Mauro Pompei in finale (nominato miglior giocatore del torneo) ti faceva venir voglia di piadina..... (metafora per gli esperti del settore...).

Il torneo ha esternato comunque un grande equilibrio tra le coppie presenti, ma alla fine l'affiatamento e l'astuzia tattica di una delle coppie storiche della Sardegna, Mauro Pompei e Paolo Tronci (Il gatto e la volpe............. nuovo appellativo ormai registrato all'anagrafe, a testimoniare l'agilità di uno - si muove come un ragazzino...- e l'astuzia dell'altro - un pò "fizze e b......."- ) hanno avuto la meglio. Bisognerebbe parlare di tutte le coppie, ma lo spazio che l'editore mi concede è limitato...........( ci mancava Pinocchio!), passeremo quindi al femminile.

Nel doppio femminile il successo è stato più netto, Alessandra Russo e Franca Zairo hanno dominato il torneo nettamente (si sta infatti valutando, dalla prossima edizione, di farle partecipare nel maschile...... un pò per il livello, un pò per i "ruggiti" di Franca..... ovviamente si scherza, è bellissimo vedere tanto entusiasmo in campo, dovremmo prendere tutti esempio.............vero max? ops scusa ti ho svegliato............ ( lo so che questa battuta mi costerà cara...........mi prenderai a pallate !!! ài, ài... ma al bando gli scherzi, chiedo scusa a gli altri ma ci tengo a dire che per me è stato un piacere giocare con te - A. I.). Anche il livello femminile sta crescendo molto e sono ormai pronte a sfidare le avversarie "continentali".
Brave anche le oristanesi Putzu-Pintus che torneo dopo torneo fanno sempre più paura alle avversarie. Un pizzico di delusione per Cusinu-Sechi che dopo un inizio stagione trionfante si aspettavano qualcosina in più, ma avranno modo di rifarsi. Grandissima performance di Zuddas-Murgia che oltre all'eleganza (premio riconfermato) hanno dato sfoggio di grandi migliorie tecniche.
Doveroso ricordare che le coppie Floris-Congiu nel maschile e Carmelita-Mirtillo nel femminile erano qualificate ma per vari motivi personali non hanno potuto partecipare al Master finale .

Alex Indragoli

Copyright © 2021 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Sunday the 5th.