Seconda Tappa Coppa Sardegna 2006

Domenica, 25 Giugno 2006

Olbia (Bados)
ALBANO-SOMAROLI.......ECCOCI QUA'!!!
Russo-Zairo......N°2.....No grazie!!!

Op, po, po, po, po, po, po........con una danza stile maori di Alessandro Albano e Andrea Somaroli si conclude la seconda Tappa della Coppa Sardegna ...

Nella prima tappa si sono presentati, anche se qualcuno pensava che fosse un exploit casuale, ma stavolta non c'è spazio per la casualità.....sono stati i più forti.

Nella finalissima Indragoli-Conti dopo un'inizio in sordina ribaltavano le sorti nel secondo set e davano l'impressione di poter bissare il succeso di tappa dell'anno scorso, ma nel terzo e decisivo set, giocato all'insegna dell'equilibrio, i due "mastini" Albano-Somaroli nel finale, oltre a grande tecnica e acume tattico, tiravano fuori un grande cuore e sfruttando anche qualche errore gratuito degli avversari chiudevano il match col punteggio di 6/3, 2/6, 6/4. Quindi vittoria di tappa, "maglia rosa" dei leadership di Coppa e a questo punto i favori per la vittoria finale (questo è il loro anno, op popopo... n.d.r.-consentito toccare ferro o altro!!!).
Per dovere di cronaca bisogna ricordare tre importanti assenze: Stefano Marini, Federico Loddo e Mauro Pompei (al quale rinnoviamo i migliori auguri di pronta guarigione). Queste assenze hanno permesso di far giocare in coppia i fratelli Tronci che tranne un passo falso in semifinale hanno vinto tutti i match ottenendo una bella terza piazza e confermando che buon sangue non mente.....

Nel torneo femminile Alessandra Russo e Franca Zairo si prendono la rivincita di prepotenza nei confronti di Patrizia Mirtillo e Stefania Carmelita ribaltando così il risultato della prima tappa. Doppio merito per Franca Zairo che nonostante un infortunio che le provocava la perdita di un pezzo di dente, impassibile al dolore, continuava lottare con grande caparbietà. Ottima anche la performance di Paola Putzu e Cristiana Pintus terze classificate, che con questi punti prenotano la partecipazione al Master finale. Altra atleta sfortunata Adriana Scarpa che a seguito di una distorsione alla caviglia era costretta a ritirarsi mentre con la compagna Alessandra Medda stavano disputando un grande torneo (anche a lei i migliori auguri di pronta guarigione).

Alex Indragoli

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Tuesday the 23rd.