Campionati Italiani a squadre 2008

Domenica, 28 Settembre 2008

Olbia (Arzachena)
LA SARDEGNA DI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI
Abruzzo campione, ma l'Isola è terza e quarta con i due team ...


L’Abruzzo è campione d’Italia di beach tennis, la Sardegna chiude con onore terza e quarta.

Si sono conclusi i campionati italiani a squadre di beach tennis, ospitati per la prima volta in Sardegna nella cornice della spiaggia dell’Isuledda (Arzachena).
Due giorni per suggellare una stagione, due giorni in cui l’autunno non ha regalato il tempo che questo sport si merita: ne ha risentito il contesto ma non il valore della manifestazione. Perché oltre 70 atleti, tra i migliori dello Stivale, si sono dati battaglia per difendere i colori di Abruzzo, Marche, Campania, Calabria, Toscana, Lazio e naturalmente la Sardegna,... ...che si è presentata con due squadre.

Il livello era altissimo: con Massimo Romani, Giulio Petrucci neo vincitore del torneo internazionale di Barcellona e Riccardo De Filippi campione europeo a squadre del Lazio, Luca Meliconi neo campione italiano open, De Bernardinis e Mazzarone della Toscana e il sardo Pompei, neo campione italiano Over 40.

Alla fine lo scudetto se l’è cucito sul petto l’Abruzzo, che ha sconfitto in finale le Marche per 2-1, ma per la Sardegna c’è la medaglia di bronzo, con la terza piazza conquistata dalla squadra A, grazie a Pompei, Tamponi, Floris, Conti, Zairo e Russo e il quarto posto del team B formato da Sanna Randaccio, Fadda, Luciano e Marco Pitzurra, Fratini, Giona e Accardi in una finalina sotto il segno dei Quattro Mori che conferma il grande valore sardo nel beach tennis: di risultati e organizzativo.

Lazzaro Cadelano

Copyright © 2022 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Monday the 8th.