Campionati Italiani 2008

Lunedì, 08 Settembre 2008

Roma (Fregene)
POMPEI-INDRAGOLI CAMPIONI D'ITALIA
Hanno vinto lo scudetto Over 40

Campioni d’Italia. Per la prima volta la Sardegna si cuce sul petto uno scudetto di beach tennis: Mauro Pompei e Alex Indragoli hanno vinto i campionati italiani Assoluti di beach tennis nella categoria Over 40.

Nella cornice romana di Fregene oltre 250 atleti si sono dati battaglia per conquistare lo storico Tricolore.Ben 20 i sardi in gara,  da Oristano Frattini, Tamponi, Cusinu, Zappone ed i F.lli Pitzurra; da Olbia Paone, Columbano e Indragoli, da Cagliari Floris, Conti, Pompei, Sanna, Sanna Randaccio, Fadda, Spiga, Russo, Zairo, Giona, Accardi).

L’alto tasso tecnico, e i più forti d’Italia in campo come Tazzari, Garavini, Maldini, Meliconi, Romani, Rosatone, Berardi, Minighini, Dominici, De Filippi, non ha permesso ai sardi di andare oltre gli ottavi di finale. Tranne al duo formato da Indragoli e Pompei, capaci di salire sul tetto d’Italia con una cavalcata impeccabile.

Primo turno vittoria per 9-2 su Sannibale/Piombi, la battaglia nei quarti vinta per 9-8, in semifinale su Rossi/Ciani per 9-2 e infine, l’ultima fatica che è valsa il tricolore, conquistato con una trionfale e travolgente partita: per Tortora e Lucenti solo il game della bandiera, per Mauro e Alex, olbiese e cagliaritano, sardi e campioni d’Italia.


Lazzaro Cadelano
Copyright © 2022 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Saturday the 21st.