Prima Tappa Coppa Sardegna 2008 - Torneo LBJ-TURQUOISE

Lunedì, 30 Giugno 2008

Cagliari (Poetto - Chiosto "La dolce vita")
"LA PRIMA" E' DI POMPEI E SANNA RANDACCIO 
Nel femminile prima vittoria per Accardi-Giona

Dopo il successo di Oristano Torregrande, ancora boom per il beach tennis sardo. Sulla spiaggia del Poetto di Cagliari parlano i numeri: 6 campi, 30 coppie in gara, centinaia di spettatori, 2 giorni di grandi sfide. Ecco com'è andata la prima tappa della Coppa Sardegna 2008 ...

Mauro Pompei e Piero Sanna Randaccio hanno conquistato la prima tappa della Coppa Sardegna di beach tennis che si è svolta a Cagliari. Secondo appuntamento sulle spiagge sarde, dopo il battesimo di Oristano e dove aveva trionfato la coppia formata da Marco Pitzurra e Alberto Tamponi, che però non è riuscita nella doppietta dopo il trionfo di Torregrande. Mauro Pompei, finalista in quell'occasione in coppia con Alex Indragoli, si è preso la sua rivincita personale: nella finalissima il duo Pompei/Sanna Randaccio si è imposto con un periodico 6-4 al termine di una finale equilibrata ed entusiasmante che ha regalato tutto il miglior repertorio del beach tennis: spettacolo, divertimento e agonismo.

Il tutto in una splendida cornice allestita nei pressi della sesta fermata del Poetto, sei campi di gara, trenta coppie iscritte tra maschile (22) e femminile (8), ma soprattutto, e forse questo è il successo più grande, l'ottima manifestazione che si è svolta sabato 21 e domenica 22, patrocinata dalla Federazione Italiana Tennis ha attirato tantissimo pubblico, tra appassionati e curiosi. Alla fine una kermesse sportiva dal bilancio positivo, con tutti gli ingredienti per un risultato finale che fa auspicare un proseguo di stagione sempre più in crescendo.

E soprattutto va sottolineato il grande lavoro del responsabile provinciale Diego Fadda e dell'associazione On the beach, che con grande impegno e tanto lavoro ha allestito i sei campi da gioco, di cui due centrali con tanto di pannelli e posti per il pubblico degni dei grandi appuntamenti.

Dopo due tappe il leader del circuito del beach tennis sardo è proprio Mauro Pompei con 130 punti. Ancora a secco il duo dei campioni sardi Max Conti e Michele Floris, sconfitti in semifinale da Tamponi e Pitzurra, mentre Pompei e Sanna Randaccio avevano conquistato la finale battendo la coppia composta da Indragoli e Congiu al termne di tre accesissimi set.

Due nomi nuovi si sono invece insinuati nel beach tennis rosa. Anzi, il nome è lo stesso, Stefania, ma la coppia Accardi e Giona ha conquistato il primo titolo femminile della Coppa Sardegna battendo in finale Lucia Cusinu e Alessandra Medda al termine di una battaglia decisa solo al tie break: 9-8.
Terzo posto per Stefania Carmelita e Patrizia Mirtillo che hanno superato nell'accesissima finalina  le vincitrici di Oristano Alessandra Russo e Franca Zairo.

Lazzaro Cadelano

Copyright © 2022 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Monday the 8th.