Eolo Cup 2008
Oristano (Torregrande)
PITZURRA E TAMPONI CONQUISTANO ORISTANO
Esordio vincente per Russo-Zairo
È iniziata da Oristano la stagione del beach tennis sardo. Con un successo inaspettato è iniziato il circuito dei tornei Fit del circuito regionale: l’Eolo beach Club ha battezzato la nuova stagione con due giorni di spettacolo e agonismo, impreziositi da cinquanta iscritti e soprattutto dai più forti beachers della Sardegna. Sulla sabbia di Torregrande sono stati assegnati i primi titoli dell’anno.
Ad alzare l’Eolo Cup 2008 nel doppio maschile è stata una coppia tutta nuova, formata dal giovane Marco Pitzurra (classe 1990) con Alberto Tamponi che si sono imposti sui favoriti Alex Indragoli (neo responsabile regionale del beach tennis) e Mauro Pompei (consigliere nazionale), che si sono lasciati sfuggire partita e finale quando conducevano 5-3, 40-0, per poi essere raggiunti e superati da Tamponi e Pitzurra che hanno chiuso il discorso 9 a 7.
Terzo Posto per i campioni sardi in carica, Max Conti e Michele Floris sconfitti in semifinale da Indragoli e Pompei per 9-5.
Nel femminile trionfo per le favorite Alessandra Russo e Franca Zairo che hanno superato Stefania Accordi e Stefania Giona.
E dopo il rodaggio sabato e domenica scatta l’appuntamento più atteso: al Poetto c’è la prima tappa della Coppa Sardegna
Lazzaro Cadelano