Campionati Sardi Assoluti Doppio 2008 - 2

Venerdì, 08 Agosto 2008

Cagliari (Poetto - Chiosco "La lanterna rossa")
CONTI E FLORIS RESTANO I CAMPIONI
Accardi e Giona nuove campionesse 

Dopo il rinvio per oscurità, si sono conclusi, alla quarta fermata del Poetto,  sui campi allestiti alla Lanterna Rossa, gli assoluti sardi di doppio e il Master Coppa Sardegna.

Grande lavoro come sempre per il responsabile provinciale FIT e presidente della associazione  "On the beach" Diego Fadda, capace di organizzare, ancora una volta, un evento in grado di attirare l'attenzione di tanta gente accorsa numerosa per seguire tutte le fasi del torneo.



Le finalissime confermano sul trono del beach tennis sardo maschile di doppio Max Conti e Michele Floris, mentre nel femminile, le campionesse in carica Franca Zairo e Alessandra Russo sono state sconfitte da Stefania Accardi e Stefania Giona, diventando le nuove regine del beach tennis sardo.

Per le coppie vincitrici è stata doppietta: oltre a diventare campioni sardi si sono aggiudicate al fotofinish anche la Coppa Sardegna.

Conti e Floris hanno sconfitto in finale il duo under 23 formato da Luciano Pitzurra e Diego Fratini: i due giovani si erano portati in vantaggio 5-3 nel primo set, ma poi sono stati raggiunti e superati 7-5. Nella ripresa Max e Michele si sono visti annullare due match point sul 5-3 prima di chiudere anche la ripresa 7-5.

Battaglia anche nella finale rosa, con Accardi e Giona che hanno sconfitto le campionesse uscenti, Franca Zairo e Alessandra Russo 9-7.

Sabato di nuovo in campo: sulla spiaggia dell’Eolo club di Torregrande si assegnano i titoli sardi Assoluti di singolo, maschile e femminile, e di doppio misto.

Lazzaro Cadelano

Copyright © 2022 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Monday the 8th.