Campionati Sardi Assoluti Doppio 2008 - 1

Venerdì, 08 Agosto 2008

Cagliari (Poetto - Chiosco "La dolce vita")
AGLI ASSOLUTI SARDI PER IL MOMENTO VINCE L'OSCURITA'
Finali maschile e femminile rinviate a Giovedì prossimo

Master finale della Coppa di Sardegna e Assoluti sardi di doppio maschile e femminile. Grandi sfide, vere e proprie battaglie fin dai quarti di finale, ma i titoli si assegneranno giovedì: le finalissime sono state interrotte per oscurità e rinviate a giovedì (ore 17). 

A contendersi il titolo ci sono le coppie campioni in carica, Conti/Floris nel maschile contro Pitzurra/Fratini, e Russo/Zairo nel femminile contro Accardi/Giona.
Tutto ancora da decidere: i vincitori della Coppa Sardegna, visto che si giocava il Master finale e soprattutto i titoli Assoluti.

La manifestazione aveva preso il via sabato mattina con le qualificazioni, con le migliori venti coppie del beach tennis isolano, dodici nel maschile e otto nel femminile. Ieri mattina i tabelloni finali sono stati segnati da incontri lunghi e combattuti che hanno fatto saltare il programmi.

Le maratone sono state tutte nella parta alta del tabellone, con i giovani Diego Fratini (23 anni) e Luciano Pitzurra (19) che hanno superato Federico Visioli e Giovanni Tetta 6-7, 6-0, 6-2, mentre ci sono volute più di tre ore a Piero Sanna Randaccio e Franco Spiga per avere ragione di Diego Fadda e Nicola Reginato per 6-4, 5-7, 7-6, con due match point annullati nella ripresa e il tie break finale deciso 14-12. Ma Sanna Randaccio e Spiga sono stati sconfitti in semifinale da Pitzurra e Fratini 6-0, 6-3. Il duo giovane e terribile dovrà vedersela proprio con i campioni sardi in carica, Max Conti e Michele Floris, che non hanno ancora perso un set (6-2, 6-2 su Aroni/Paderi e 6-3, 7-6 su Pompei/Indragoli).

Medaglie di bronzo già assegnate: nel maschile terzo posto per Sanna Randaccio e Spiga che hanno spento le speranze di Coppa Sardegna di Indragoli e Pompei (9-8), mentre nel tabellone rosa la finalina è andata  a Lucia Cusinu e Alessandra Medda che hanno battuto Patrizia Mirtillo e Francesca Zappone 9-5. Tutto da decidere anche nel femminile con la finale che vede in corsa Stefania Giona e Stefania Accardi contro le campionesse in carica Franca Zairo e Alessandra Russo.

Lazzaro Cadelano

Copyright © 2022 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Monday the 8th.