Terza Tappa Coppa Sardegna 2008

Lunedì, 14 Luglio 2008

Oristano (Torregrande)
VINCONO LUCIANO PITZURRA E DIEGO FRATINI
Nel femminile successo per Cusinu-Medda

Sulla sabbia dell’Eolo beach club di Torregrande la vittoria è andata a una coppia tutta nuova, per la prima volta sul gradino più alto del podio. Il duo giovane e terribile composto da Luciano Pitzurra e Diego Fratini, che hanno battuto in finale niente meno che i campioni sardi in carica Max Conti e Michele Floris.

Primo set senza storia con Pitzurra e Fratini che hanno rifilato un netto 6-1 agli avversari. Nella ripresa Conti e Fratini sono andati  in fuga 4-1, ma poi hanno subito una rimonta di cinque game consecutivi che è valsa alla baby coppia il definitivo 6-4.

In semifinale i vincitori avevano sconfitto il duo formato da Alex Indragoli e Franco Spiga, mentre i campioni sardi avevano battuto Diego Fadda e Manrico Porceddu. Alex Indragoli e Mauro Pompei restano al comando della classifica, in attesa del Master del 2 e 3 agosto, che assegnerà i titoli sardi.

Nel femminile il successo di Oristano è andato a Cusinu e Medda che hanno sconfitto in finale Stefania Giona e Stefania Accardi per 9-5. Con questo risultato la corsa verso il titolo della coppa sardegna femminile si deciderà al fotofinish con tre coppie che si stanno alternando le vittorie. Alle finaliste di Oristano si aggiungerà, infatti, la coppia Russo e Zairo.

La tappa di Oristano ha segnato l'ennesimo successo con 17 coppie nel maschile, 11 nel femminile e tanto pubblico. E i giovani si avvicinano al beach tennis sardo.

Prossimo appuntamento, il 2 Agosto a Cagliari, dove verranno assegnati sia i titoli sardi assoluti sia della coppa sardegna.

Lazzaro Cadelano

Copyright © 2022 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Saturday the 21st.