Seconda Tappa Coppa Sardegna 2009

Martedì, 07 Luglio 2009

Olbia ( Lido del Sole - Mau Beach)
POMPEI SINDACO DEL “LIDO DEL SOLE”
Ad Olbia vince in coppia con Diego Fadda

…. E già ….  con questo appellativo, l’organizzatore e compagno scudettato OVER 40- 2008, Alex Indragoli, ha voluto tributare a Mauro Pompei la nuova “carica” per aver confermato il predominio per il terzo anno consecutivo nel lido Olbiense: … cambiano i compagni (P.Tronci nel 2006, A.Indragoli nel 2008, D. Fadda nel 2009).

12 le coppie al via nel campo maschile e 5 in quello femminile. I binomi da battere erano sicuramente gli oristanesi Tamponi-Fratini ed i cagliaritani Spiga-Sanna Randaccio, nonchè il Campione Sardo, Floris, orfano nell’occasione di Conti, che fa coppia ancora una volta con l’ormai conferma Reginato. Possibili outsider gli Olbiesi Indragoli- Muresu e in sordina Sanna-Somaroli e Pompei-Fadda.

Nel tabellone Femminile, assenti le pluridecorate Russo-Zairo, si preparano per un’attesa finale Accardi-Vincis e Cusinu-Carmelita.

Ma andiamo ai fatti. Il primo giorno le uniche sorprese provengono dalla qualificazione al tabellone finale acciuffato all’ultimo dalla coppia Somaroli-Sanna. Mentre si confermano i binomi attesi con piacevole sorpresa della nutrita compagine “giovanile” olbiese che fa ben sperare per il futuro mostrando già dalle prime comparse grandi capacità tecniche e tenacia.

La domenica mattina gli incontri si avviano sotto l’insegna di una giornata molto calda che metterà a dura prova tutti gli atleti. La prima novità proviene dal tabellone alto dove la comprovata esperienza di Alex Indragoli supportato dal giovane e forte tennista Simone Muresu  fanno si da avere la meglio sull’affiatata coppia Sanna Randaccio-Spiga.

Il derby oristanese va a favore della coppia Tamponi-Fratini solo al tie break.

Diego Fadda affiancato da Mauro Pompei mostra subito una grinta ed espressione di gioco che fanno ben sperare per il proseguo. Dopo infatti un primo match bilanciato fino al 4 pari con i giovanissimi Guiso e Ziulu, i quali avevano riposto molte speranze di aggiudicarsi il match,  hanno la meglio su Indragoli-Muresu con il punteggio di 9-5.  e nel turno successivo, inaspettatamente, lasciano soli 4 games ai forti Floris-Reginato.

Vai alla pagina successiva 2/2

Copyright © 2022 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Saturday the 21st.