Torneo di Natale DM 2009

Lunedì, 28 Dicembre 2009

Quartu S.E. (Lido Mediterraneo)
CONTI-PITZURRA M. NUOVA COPPIA
Piazza d'onore per Fadda D.-Congiu

Partecipazione al di sopra delle aspettative al torneo organizzato a Natale dalla Beach Tennis Cagliari a testimonianza che i giocatori non hanno voglia di prendersi una vacanza e che continuano a gradire gli eventi proposti dall'associazione cagliaritana.

Per Alessandro Sciarra e soci, a coronamento di un anno pieno di soddisfazioni e gratificazioni arrivano solo elogi e consensi.

Quindici le coppie iscritte al torneo suddivise in tre gironi:
Nel primo, capeggiato dalla testa di serie numero uno Conti-Pitzurra M., si piazzano al secondo posto a pari merito tre coppie: Fadda E.-Caredda, Pirastu-Scanu e Murgia-Sunda, con questi ultimi che vengono esclusi dalla qualificazione solo per differenza games.

Nel secondo, alle spalle di Fadda D.-Congiu, si conquistano la seconda piazza Sassu-Fadda T., dopo la vittoria su Martinez-Aroni, terzi.

Nel terzo sorpresona!!!! Ginesu-Gagliano conquistano la leadership del girone infliggendo un incredibile e beffardo 6-0 a Reginato-Cocco, secondi. Terzo posto per Maxia-Frau, che tuttavia, non accedono al tabellone finale dopo le sconfitte negli scontri fra le terze deigli altri due gironi.

Nei quarti di finale nette vittorie di Conti-Pitzurra M. su Martinez-Aroni (6-1) e di Fadda D.-Congiu su Pirastu-Scanu (6-2). Più lottato lo scontro tra Reginato-Cocco e Fadda E.-Caredda, terminata 6-4 in favore dei primi. Entusiasmante, invece, la partita che ha visto Sassu-Fadda T. superare Ginesu-Gagliano solo al tie-break.

Nella prima semifinale Conti-Pitzurra e Reginato-Cocco hanno dato vita ad una partita molto intensa conclusasi per 6-4 per la testa di serie numero uno del torneo. Rammarico per Reginato-Cocco che possono recriminare per due games persi al killer point: sul 3-3 (palla corta vincente di Conti) e sul 4-4 (pallonetto sulla riga ancora di Conti) che hanno deciso la sfida.

Nella seconda semifinale Fadda D.-Congiu si sono imposti per 6-2 su Sassu-Fadda T., con i tennisti visibilmente affaticati dopo lo sforzo compiuto nella precedente partita.

Nella finale grande equilibrio sino al 4-3 a favore di Conti-Pitzurra M.. Nell'ottavo game la svolta: Pitzurra M. esegue un muro vincente sulla battuta di Diego Fadda sul punteggio di 40/40 e va a servire sul 5-3. Tiene senza difficoltà il proprio turno di servizio e chiude l'incontro per 6-3.

Il Torneo di Natale chiude una grande stagione 2009 di Beach Tennis, culminata con i Campionati Europei di Settembre a Cagliari e proseguita sino a fine anno grazie soprattutto all'impegno della Beach Tennis Cagliari.

La Beach Tennis Cagliari ringrazia tutti coloro che hanno preso parte ai suoi tornei e informa che, assieme alle associazioni di Oristano ed Olbia è già al lavoro per assicurare un 2010 ancora più ricco e stimolante di quello appena passato.

Massimiliano Conti

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Thursday the 18th.