Terzo Torneo d'Autunno DMX 2009

Martedì, 08 Dicembre 2009

Quartu S.E. (Lido Mediterraneo)
PIRASTU-COCO A SORPRESA
In finale su Murgia-Carmelita

La Beach Tennis Cagliari non si ferma più! A conclusione di una tre giorni di Beach Tennis, iniziata nel weekend scorso con il torneo didoppio maschile e lo stage tenuto dal campione del mondo 2009 ...

... Riccardo De Filippi, l'associazione ha organizzato un torneo di doppio misto riuscendo a coinvolgere ben 17 coppie (non poche visto il periodo).

Dopo gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi tornei, per la coppia formata da Luca Pirastu e Isabella Coco è arrivato il momento di sollevare il primo trofeo significativo. E si, perchè sono proprio loro ad aggiudicarsi con grande merito il torneo battendo in finale gli accreditati della vigilia Massimiliano Murgia (che già si era messo in evidenza nel doppio maschile) e Stefania Carmelita.

Nei quarti di finale sia i vincitori del torneo che i finalisti avevano avuto vita facile rispettivamente contro Scanu-Defraia e Spissu-Campasso, così come Conti-Wrage su Bella-Solinas. Grande battaglia, invece, tra Manenti-Russo e Fadda E.-Giona, con i primi che sono riusciti a spuntarla per 7-5.

Nelle semifinali Murgia-Carmelita Vs Manenti-Russo hanno dato vita alla partita più bella e combattuta del torneo terminata come nei migliori copioni al tie-break mentre Pirastu-Coco, sotto 5-2 contro Conti-Wrage, hanno ribaltato il risultato conquistando 5 games consecutivi e chiudendo il set a loro favore per 7-5.

Nella finale Pirastu-Coco si sono presentati in campo molto determinati e concentrati dimostrando la volontà e la convinzione di chi ha intenzione di vincere la partita. Si sono portati in vantaggio per 4-1 e hanno amministrato molto  intelligentemente il risultato sino al 7-4 conclusivo, raccogliendo i complimenti di tutti i presenti.

Nel torneo di consolazione vittoria per Stefano Cocco e Daniela Caredda (che in semifinale avevano battuto Luca Loja e Michela Cinus) su Alessandro Sciarra e Pia De Luca (usciti vincitori nel turno precedente da una dura lotta terminata solo al tie-break contro Andrea Sunda e Paola Pasciu).

Massimiliano Conti

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Thursday the 18th.