Secondo Torneo d'Autunno 2009

Lunedì, 16 Novembre 2009

Quartu S.E. (Lido Mediterraneo)
PRIMO TITOLO PER CONGIU
Esordio vincente per Campasso

Una spendida giornata di sole e un mare fantastico hanno fatto da cornice al secondo torneo d'Autunno di doppio maschile e femminile diretto come sempre dall'impeccabile organizzazione della Beach Tennis Cagliari.


Massimo Congiu in coppia con Max Conti si è aggiudicato il suo primo torneo FIT. Nel femminile, la vittoria è andata a Stefania Giona e Valentina Campasso, quest'ultima alla sua prima partecipazione ad una gara ufficiale.

Sabato si sono disputate le qualificazioni maschili: 12 coppie divise in due gironi da 6 si sono date battaglia per conquistare tre posti disponibili per entrare nel tabellone principale.

Giulio Concas con Enrico Piras e gli outsiders Luciano Carmelita-Alberto Dessì, si sono guadagnati l'accesso diretto alla fase finale vincendo i loro rispettivi gironi, mentre il terzo posto utile è andato appannaggio del duo Caredda-Martinez che, nella sfida tra le seconde classificate dei gironi, hanno sconfitto Pirastu-Frau.

Domenica si sono disputate le fasi finali, sempre con formula a gironi (2 nel maschile, 1 nel femminile).

Nel maschile, Pompei-Fadda e Conti-Congiu hanno conquistato la leadership dei rispettivi gironi sconfiggendo Floris-Reginato (9-5) e i fratelli Pitzurra (9-3).

Nelle semifinali, Conti-Congiu hanno superato Floris-Reginato per 9-5, mentre Pompei-Fadda hanno dovuto cedere ai Pitzurra dopo una dura battaglia (9-7 in risultato finale).

Alla luce di questi risultati, la finale ha riproposto la sfida tra Conti-Congiu e il duo dei Pitzurra. Come nella partita disputata nel girone la vittoria è andata ai primi senza troppe difficoltà: 9-5 il risultato.

Nel femminile, tre coppie si sono piazzate a pari merito al primo posto del girone. Per differenza set, si sono guadagnate la finale Stefania Carmelita-Francesca Pani e Stefania Giona-Valentina Campasso, mentre Accardi-Defraia, date come strafavorite per la vittoria finale, si sono dovute accontentare del terzo posto.

La finale è stata a senso unico ed ha visto prevalere il duo Giona-Campasso per 9-2. Rammarico quindi per Carmelita-Pani che dopo aver sconfitto le avversarie nella partita del girone pensavano forse di avere vita facile anche nella finale.

Massimiliano Conti

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Thursday the 25th.