Campionati Sardi Singolare 2009

Sabato, 25 Luglio 2009

Quartu S.E. (Lido Mediterraneo)
PITZURRA E' IL NUOVO CAMPIONE
In finale batte Conti; Fratini terzo

Il gran successo conseguito con l'organizzazione dei campionati sardi assoluti di doppio ha convinto l'associazione Beach Tennis Cagliari a riproprorre lo stabilimento balneare "Lido Mediterraneo" quale palconescico per la disputa anche dei tornei di singolare e di doppio misto.

Anche questa volta il fortissimo vento ha caratterizzato le gare condizionando non poco il gioco degli atleti. Ma le emozioni come sempre non sono mancate, così  pure le sorprese.

Come consuetudine per il torneo di singolare si è scelto di seguire la formula vincenti-perdenti.
Il sorteggio mette subito di fronte la testa di serie numero 6, Diego Fadda, contro un agguerrito Massimo Congiu. L'incontro, attesissimo e seguitissimo da un folto pubblico, termina col punteggio di 6-3 per quest'ultimo.

Al secondo turno esce un'altra testa di serie; a lasciare il tabellone dei vincenti è niente meno che il campione uscente Max Conti che perde contro Maurizio Sanna. La cronaca della partita è presto detta: Sanna parte bene portandosi senza troppe difficoltà sul 4-1. Conti, visibilmente sotto tono, tenta un timido recupero, riesce a raggiungere il rivale sul 4-4 ma deve cedere alla determinazione e grinta dell'avversario che chiude il set per 6-4.

Nei quarti di finale, nonostante il forte vento continui a battere incessantemente senza dare tregua ai giocatori, il livello di gioco si alza notevolmente.

Floris dopo un avvio molto equilibrato, elimina Tamponi col punteggio di 6-3.
Fratini va sotto 3-1 contro Alex Indragoli, poi ingrana la marcia e conquista 5 games consecutivi chiudendo per 6-3 in suo favore.

Pitzurra, col suo gioco aggressivo, non fa entrare in partita Congiu, e gli infligge un severo 6-1.
Sanna supera Pirastu per 6-3, anche se sul 4-3 qualcuno iniziava ad intravedere ad un altro "colpaccio" dell'avvocato, che negli ottavi aveva eliminato un acciaccato Spiga.

Vai alla pagina successiva 2/2
Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Friday the 19th.