Prima Tappa Coppa Sardegna 2009

Lunedì, 08 Giugno 2009

Cagliari (Quartu S.E. - Chiosco "Skipper")
LA 1ª TAPPA A CONTI-FLORIS E RUSSO-ZAIRO
Piazze d'onore per Spiga-Reginato e Giona-Fresu

Partiti !!!.... Nella nuova sede di gioco FIT , presso il chiosco "Skipper" nel litorale di Quartu, ha preso il via la nuova stagione 2009 di beach tennis.

Al torneo d'esordio, sponsorizzato dal negozio di articoli sportivi LBJ Shop e specializzato in materiale tennistico e di beach tennis, hanno preso parte quasi tutte le migliori racchette del circuito.

Subito un plauso all'organizzazione, affidata quest'anno all'associazione Beach Tennis Cagliari, presieduta dal delegato provinciale Alessandro Sciarra capace di allestire in pochissimo tempo e con tanto impegno e duro lavoro 4 campi di gioco. 

Nel tabellone maschile nonostante la vittoria sia andata alla coppia favorita della vigilia, Conti-Floris, si sono registrati diversi risultati a sorpresa.

La più eclatante è stata sicuramente l'eliminazione ai quarti di finale dei campioni italiani over 40 Pompei-Indragoli, sconfitti a conclusione di una partita tiratissima dalla coppia oristanese Somaroli-Sanna. La gara è terminata 11-9 al tie-break con un alternarsi di match point a favore prima di una e poi dell'altra coppia.

Ma andiamo con ordine....
La formula del torneo prevedeva una prima fase di qualificazione (a gironi) ed un tabellone finale (con formula vincenti-perdenti) per le migliori 8 coppie qualificate. Per i non qualificati si è disputato un tabellone B per la conquista dei posti dal nono in giù.

Nelle fase a gironi i pronostici sono stati sostanzialmente rispettati; solo la coppia olbiese Paone-Nescimben, accreditata della testa di serie numero 8, ha dovuto cedere la qualificazione alla fase finale ai cagliaritani Marco Viola - Andrea Contu, decisamente in palla e capaci di lottare anche con le coppie più forti e arrivare a conquistare meritatamente il quinto posto assoluto.

Vai alla pagina successiva 2/4

Copyright © 2022 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Saturday the 21st.