Torneo LBJ 2009 - Prima Tappa Coppa Sardegna 2/4

Lunedì, 08 Giugno 2009

La fase finale, disputata come detto con la formula vincenti-perdenti, è stata caratterizzata da un grande equilibrio e da fasi di gioco davvero emozionanti.

Nella prima semifinale del tabellone vincenti Conti-Floris hanno superato Tamponi-Pitzurra solo a tie-break; i campioni sardi hanno avuto una palla per chiudere l'incontro sul punteggio di 8-7 40/40, poi nel tie-break sono stati loro a dover annullare un palla match agli avversari (sul 5-6) per chiudere il discorso 8-6.

La seconda semifinale è stata un'autentica battaglia dove la maggior concentrazione e determinazione nei momenti decisivi ha permesso a Spiga-Reginato di superare la testa di serie numero due Pompei-Indragoli col punteggio di 9-7. Ma per questi ultimi, la giornata nera era solo all'inizio.

Nel tabellone perdenti, infatti, i campioni italiani over 40 sono incappati in una delle migliori partite di Andrea Somaroli e Sandro Sanna. Ne è nata una partita spettacolare che ha messo a dura prova i nervi dei giocatori e conclusasi 11-9 al tie-break per la coppia oristanese dopo un susseguirsi di emozioni e una girandola di palle match.

La finale vincenti è stata altrettanto combattuta. Spiga-Reginato sono volati 4-1 per poi subire il recupero dei campioni sardi che hanno chiuso a loro favore la partita col punteggio di 9-7. Spiga-Reginato si sono guadagnati la rivincita aggiudicandosi la finale perdenti battendo senza nessuna difficoltà il duo Tamponi-Pitzurra, arrivati scarichi all'incontro dopo aver vinto in semifinale il derby contro i "cugini" Somaroli-Sanna.

La finalissima è sembrata la fotocopia della prima. Ottima partenza di Spiga-Reginato che si sono portati sul 5-2 per poi subire il ritorno degli avversari. Si è giunti al tie-break dove Conti-Floris dopo essere andati sotto per 5-6 (e set-ball contro) hanno chiuso 8-6 in loro favore aggiudicandosi il torneo inaugurale del 2009.

Vai alla pagina successiva: 3/4

Torna alla pagina iniziale: 1/4

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Friday the 19th.