Seconda Tappa Coppa Sardegna 2010

Martedì, 06 Luglio 2010

Quartu S.E. ("Lido Mediterraneo")
MARINI-TRONCI L. CONCEDONO IL BIS
Defraia e Russo vincono il femminile

Stefano Marini e Lucio Tronci hanno messo a segno la doppietta.

Dopo il successo nella prima tappa, i due beachers cagliaritani hanno conquistato anche la seconda tappa della Coppa Sardegna disputata lo scorso week end sui campi del Lido Mediterraneo.

Stavolta il bel tempo ha sorriso al beach tennis che ha potuto dare vita al torneo più riuscito della stagione: sbriciolato ogni record con 136 iscritti tradotti in 150 incontri sui tre campi dello stabilimento del Poetto di Quartu Sant’Elena.

L’organizzazione della Beach Tennis Cagliari e la direzione di gara del giudice arbitro Fit Matteo Cabras, hanno così deciso di giocare la prima fase con la formula vincenti-perdenti. Poi nel maschile la qualificazione alle semifinali passava per la fase a gironi, con tre gironcini da quattro coppie.
 
In semifinale Max Conti e Michele Floris hanno sconfitto i fratelli Pitzurra per 9-3, mentre Marini e Tronci hanno battuto Diego Fadda e Mauro Pompei per 9-4.

Marini e Tronci hanno bissato il successo in Coppa Sardegna aggiudicandosi una spettacolare finale decisa per 6-7, 7-5, 6-2 su Conti e Floris, che avevano avuto tre match point.

Nel femminile il titolo cambia padrone: vittoria per Federica Defraia e Alessandra Russo per 7-5, 6-2 su Simona Vincis e Stefania Accardi.

Per visualizzare i tabelloni finali clicca qui.

Lazzaro Cadelano
(dall'articolo pubblicato su
http://www.federtennis.it/sardegna/)

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Friday the 19th.