Campionati Sardi Singolare 2011

Martedì, 27 Settembre 2011

Cagliari (Poetto, Quarta Fermata)
MAX CONTI SOVRANO INCONTRASTATO
Luciana Solinas è la nuova campionessa

Monopolio nel doppio, da ieri si è ripreso anche il trono di singolare: Max Conti è di nuovo campione sardo di beach tennis assoluto. La sua vittoria non sorprende come, invece, quella della nuova regina, Luciana Solinas che ha battuto in finale la testa di serie N°1 Alessandra Russo.

Per Conti è il quarto titolo, ma la corona individuale gli mancava dal 2008. Nel 2009 e nel 2010, c’era stata la doppietta di Luciano Pitzurra, fermato quest’anno dall’ever green Alberto Tamponi in semifinale.

Il torneo ha visto la partecipazione di  tutti i più forti giocatori, a dimostrazione che la disciplina del singolare è ancora molto gradita:  in totale 64 atleti e atlete provenienti da tutta la Sardegna hanno calpestato i sei campi allestiti dalla Sardinian Sharks nella location della quarta fermata del Poetto.

Massimiliano Conti non ha trovato ostacoli lungo la propria strada concedendo solo pochi games agli avversari segno della costanza e dell'ottimo stato di forma dell'atleta della ASD Beach Tennis Cagliari. Ottimo torneo anche per il finalista dell'Eolo Beach Sport, Alberto Tamponi capace di eliminare prima Marco Pitzurra per 9-7 e poi Luciano Pitzurra per 9-8, Campione Sardo uscente. In finale Conti ha lasciato appena tre giochi all'avversario: 9-3.

Con lo stesso punteggio ma contro ogni pronostico, Luciana Solinas della Beach Tribù ha battuto Alessandra Russo N° 1 tra le atlete sarde nella classifica regionale 2011.

Nel maschile gli ottavi di finale propongono subito sfide di alto livello. Tra le più attese spiccano quelle tra Pitzurra M. Vs Cocco e Fratini Vs Reginato. La prima si conclude al tie-break in favore di Pitzurra M. accontentando coloro che si auspicavano un incontro equilibrato e spettacolare.
La seconda  delude un po’ le attese: l’oristanese sempre indietro nel punteggio non riesce a controbbattere il gioco d’attacco imposto da Reginato finendo per cedere per 9-6.
Uno strepitoso Delogu elimina il più quotato Tronci L. al termine di una partita spettacolare ed emozionante decisa solo al tie-break.
Pitzurra L. e Floris faticano ripettivamente contro Spiga e Monterastelli (entrambe terminano 9-5) mentre abbastanza agevoli sono le vittorie di Conti Vs Caboni (9-2), Congiu Vs Martinez (9-3) e Tamponi Vs Ginesu (9-4).

Vai alla pagina successiva 2/2

Copyright © 2025 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Saturday the 22nd.