Seconda Tappa Coppa Sardegna 2011

Martedì, 31 Maggio 2011

Quartu S.E.  (Poetto, "Lido Mediterraneo")
BIS DI TRONCI L.-PITZURRA M.
Nel femminile vincono Accardi-Mirtillo

Oltre cento atleti hanno calpestato la sabbia dei campi della Beach Tennis Cagliari per la seconda tappa della coppa Sardegna: 33 coppie nel maschile, 19 nel femminile.

Su tutte hanno prevalso Tronci L.-Pitzurra M. del DM (che bissano così il successo della prima tappa) e Accardi-Mirtillo nel DF.

Le qualificazione del Sabato,  accompagnate da un forte vento di maestrale che ha imperversato per tutta la giornata,  sono state caratterizzate da diversi risultati fuori pronostico. Fra tutti, va segnalata l'entrata in scena alle fasi finali della Domenica delle coppie composte da Marco Brunetti-Marcello Busanca e Roberto Marroccu-Andrea Putzulu.

Sorprese anche nel femminile dove Giona-Coco, Jenkins-Tedde e Pani-Perra devono lasciare strada rispettivamente a Sabatini-Pintus, Battolu-Pinna e Uras-Gallon.

Nei quarti di finali maschili fa notizia l'assenza della testa di serie numero due Pompei-Sanna R., che ha espresso un livello di gioco ben al di sotto di quello abituale.
Per il resto, tutto facile per Tronci L.-Pitzurra M. su Paone-Nascimben, Tamponi- Fratini su Salone-Concas, Conti-Floris su Manenti-Marcialis e Reginato-Cocco su Ginesu-Gagliano.

Molto equlibrate le semifinali dove Tronci L.-Pitzurra M. superano Tamponi-Fratini con un duplice 7-5, mentre Reginato-Cocco hanno la meglio di Conti-Floris al long tie-break del terzo set.

Finale a senso unico, con Tronci L.-Pitzurra M. che lasciano appena 5 games agli avversari: 6-2 / 6-3 il risultato.

Nelle semifinali femminili Mirtillo-Accardi faticano non poco a superare le ostiche Battulu-Pinna (autrici, nel girone di qualificazione, dell'eleminazione delle favorite della vigilia Carmelita-Cusinu), 9-7 il punteggio, mentre Russo-Defraia hanno sconfitto per 9-6 Sanna-Marini.

In finale Mirtillo-Accardi l’hanno spuntata per 9 a 5, anche se la partita è stata molto più lottata di quanto non dica il punteggio.

Da rimarcare le ottime prove delle giovanissime Ilaria Uras, Marta Gallon, Silvia Atzori e Martina Mone.

Per concludere un plauso per l'Ottimo esordio ai nuovi giudici arbitri Michela Di Rienzo, Andrea Portoghese e Manuela Onali.

Massimiliano Conti

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Friday the 19th.