Primo Torneo Beach Tribù 2011

Lunedì, 24 Gennaio 2011

Cagliari (Poetto, "Il Lido")
CONTI-FADDA PRIMI VINCITORI 2011
Pompei-Vincis si impongono nel misto

Si è finalmente svolto il primo torneo ufficiale della stagione 2011; la società beach tribù ha organizzato un DM e un DMX: 28 coppie nel maschile e 34 nel misto con una serie innumerevole di partite perfettamente "incastrate" nei due giorni di gare da Beppe Martinez con la collaborazione di Stefano Cocco, Lella Caria e Giorgio Mura.
 
Nel torneo maschile pronostici tutto sommato rispettati visto che le prime tre teste di serie sono tutte arrivate alle fase finali; da segnalare l'ottima prova della coppia Ledda-Fratta che dopo un gran torneo ha conquistato il quarto posto, e l'ottimo torneo dell'esordiente Tore Pitzolu che in coppia con Spaghetto Congiu ha ottenuto il quinto posto.

Nella finale del tabellone perdenti la coppia Reginato-Cocco ha avuto la meglio sulla coppia Pompei-Sanna Randaccio per 6-4; Reginato-Cocco andavano così ad affrontare nella finalissima  la coppia Conti-Fadda che in mattinata aveva sconfitto nella finale vincenti la coppia Pompei-Sanna Randaccio con un perentorio 6-1; Fadda con a fianco il solito "solidissimo" Conti non si fà sfuggire l'occasione di vendicarsi degli amici-rivali, che due settimane fà lo avevano strapazzato; Conti-Fadda, che non hanno giocato il DMX, si dimostrano fin dall'inizio più freschi e concentrati e chiudono a loro favore per 6-3 aggiudicandosi con merito il torneo.

Come sempre più incerto il Dmx dove 6-7 coppie potevano essere accreditate per la vittoria finale . Grande match nei quarti tra Reginato-Russo e Marcialis-Mirtillo: la spuntano i primi al tie-break al termine di una gara avvicente ed equilibratissima.

In semifinale approdano nella parte alta le coppie Fratini-Tedde e Pompei-Vincis; mentre nella parte bassa Martinez-Marini F. con una grande prova eliminano Sanna Randaccio- Accardi ,una delle coppie più accreditate alla vittoria finale. Nelle semifinali vittorie agevoli per Pompei-Vincis su Fratini-Tedde e Reginato-Russo su Martinez-Marini F..

Si arriva così alla finale dove Reginato scende in campo per l'ottava partita consecutiva (tra DM e DMX)... e si vede! ne approfitta il "vecchio" Pompei (ottimo il suo rientro dopo qualche mese di inattività) che con la compagna  Vincis parte benissimo portandosi sul 4-1;  a nulla vale il tentativo di rimonta di Reginato-Russo che arrivano fino al 4-5 per poi cedere set e torneo a Pompei-Vincis che chiudono 6-4.

Beach Tribù

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Friday the 29th.