Torneo San Valentino 2012

Martedì, 14 Febbraio 2012

Quartu S.E. (Poetto, Lido Mediterraneo)
TITOLO A FAZIO-LODDO
Nel misto vittoria per Brunetti-Scardamaglia

Marco Fazio e Fabrizio Loddo hanno conquistato, sulla spiaggia del Lido Mediterraneo, al Poetto di Quartu, il titolo di doppio maschile della “Valentino's Cup”, il secondo appuntamento del 2012 riservato ai giocatori di quarta categoria.

Nel misto la vittoria è andata all'inedita coppia formata da  Marco Brunetti e Roberta Scardamaglia. La manifestazione ha visto il ritorno in campo in ambito regionale di Paolo Tronci in coppia con la figlia Chiara (12 anni) e la partecipazione dell'ex tronista di “Uomini e donne” Elga Enardu in coppia con Alessandro Sciarra.

I quarti maschili hanno visto le vittorie di Dessì-Portoghese su Busanca-Nessì, Fazio-Loddo su Brunetti-Puddu, Murenu-Viola su Paderi-Strano e Fadda E.-Caredda su Contu-Ibba.

In semifinale Fazio-Loddo hanno superato Dessì-Portoghese, mentre Fadda E.-Caredda hanno eliminato i quotati Viola-Murenu.

La finale ripropone pertanto la sfida tra Fadda E.-Caredda e Fazio-Loddo già vista al torneo di Gennaio (in semifinale). Se in quella occasione erano stati i primi a spuntarla al termine di una partita tiratissima conclusasi al tie-break, questa volta sono Fazio-Loddo a prendersi la rivincita sugli avversari chiudendo con un netto 9-3.

Nel misto, i quarti di finale vedono uscire la coppia vincitrice dell'ultimo torneo Dessì-Perra per mano di Mura-Mattana. Sconfitte anche per Strano-Gerini, Pisano-Di Rienzo e Ibba-Loi .

Si ferma in semifinale la strada delle coppie Nessi M.-Floris e Mura-Mattana, entrambre protagoniste di un ottimo torneo.

La finale è stata un confronto di stili tra i colpi anticipati della coppia Brunetti-Scardamaglia e gli attacchi di Paderi-Onali. I primi hanno imposto il proprio gioco ad alto ritmo per tutta la partita accusando qualche pausa solo quando Paderi e Onali hanno preso molti rischi in attacco. La partita, molto equilibrata e giocata punto su punto, si è chiusa con il punteggio di 9-6 in favore di Brunetti-Scardamaglia.

La sorpresa del torneo è stata, però, Chiara Tronci, 12 anni, all'esordio tra i grandi del beach tennis. La cagliaritana, in coppia con papà Paolo, 46 anni, campione internazionale, ha conquistato il torneo di consolazione, riservato agli eliminati dal tabellone principale, battendo con il punteggio di 6-0 la coppia Cocco-De Luca.

Grande festa nel post gara!!
Il presidente Sciarra ha coinvolto giocatori e non nella nuova disciplina che unisce la salsa al fitness e che sta spopolando in Brasile: la Zumba.

Articolo ripreso dai pezzi scritti dal giornalista dell'Unione Sarda Mauro Madeddu e pubblicati il 12 e 13 Febbraio sull'omonimo quotidiano.

Copyright © 2020 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Wednesday the 5th.