Primo Torneo LilliCup Limited 2012

Lunedì, 23 Gennaio 2012

Quartu S.E. (Poetto, Lido Mediterraneo)
VITTORIE PER PADERI-NAZZARI E SCARDAMAGLIA-GERINI
Nel misto vittoria per Dessì-Perra

Il 2012 targato Beach Tennis Cagliari si apre come consuetudine con i tornei limitati, un modo per dare il giusto spazio sia ai giocatori già esperti o in piena maturazione sia a quelli che si affacciano per la prima volta nel mondo del beach tennis.

Le oltre 40 coppie iscritte premiano la scelta del presidente Alessandro Sciarra di puntare questo tipo di tornei. Ma non ditelo a Reginato ..... .

Nel maschile superano i quarti di finale Brunetti-Puddu (9-5 a Dessì-Portoghese), Paderi-Nazzari (9-7 a Pieretti-Spiga), Fazio-Loddo (9-3 a Picciau-Locci) e Fadda E.-Caredda (9-4 a Sciarra-Mura).

In semifinale Paderi-Nazzari si sbarazzano con un perentorio 9-1 di Brunetti-Puddu, mentre Fadda E.-Caredda in vantaggio di 8-4 su Fazio-Loddo si fanno rimontare sino all'8-8 pari, riuscendo comunque a spuntarla nel tie-break (sul match ball incredibile servizio di Fadda E. che dopo aver colpito il nastro, rimbalza nuovamente sulla rete prima di cadere sul campo degli avversari).

Finale decisa dai killer point. Paderi-Nazzari vanno avanti 3-0 aggiudicandosi altrettanti killer point. Dopo un quarto game vinto da Fadda E.-Caredda, Paderi-Nazzari conquistano altri tre game di fila sul 40/40 portando a casa il primo titolo del 2012.

Nel femminile dominio assoluto per le new entry Scardamaglia-Gerini. In semifinale liquidano con un duro 6-1 Mattana-Cirina; in finale non lasciano neppure un game a Michieli-Meloni (che in semifinale avevano superato Di Rienzo-Piroddi).

Nel misto i quarti di finale vedono le vittorie di Dessì-Perra su Marroccu-Di Rienzo (9-5), Brunetti-Onali su Gagliano-Piras (9-4), Carmelita-Scardamaglia su Costa-Piroddi (9-2) e Portoghese-Fiocca su Pisano-Floris (9-5).

Semifinali molto combattute: Dessì-Perra hanno la meglio di Brunetti-Onali (9-6), Carmelita-Scardamaglia superano Portoghese-Fiocca (9-7).

Finale "casalinga" visto che entrambe le coppie in gara portano i colori della Beach Tennis Cagliari. A spuntarla con punteggio di 9-7, al termine di una bella partita, sono Dessì-Perra.

Massimiliano Conti

Copyright © 2020 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Saturday the 25th.