Torneo di Carnevale Beach Tribù

Domenica, 17 Febbraio 2013

Cagliari (Poetto, Stabilimento Il Lido)
 LA PRIMA VOLTA DI VINCIS-PINNA NEL DF
DM a Conti-Congiu; DMX a Reginato-Russo

IL 16-17 febbraio al lido di cagliari si è svolta la 2ª edizione della coppa carnevale, organizzata dalla beach tribù. Tre le discipline in programma : DM, DF  e DMX.

 Nel maschile 20 coppie al via suddivise in 5 gironi. Da segnalare la qualificazione al tabellone finale di Strano-Zorcolo e Ghiani-Murenu; i primi agli ottavi perdono per 9-4 contro Somaroli-Ledda; i secondi vengono fatti fuori da Topo (Sanna randaccio) e mototopo (Nazzari) : 9-5 il finale.

Nei quarti big match tra Tronci-Pitzurra M. vs Martinez- Pitzurra L.: ottima prova di questi ultimi che portano a casa il match per 9-6; facile vittoria di Reginato-Cocco su Somaroli-Ledda per 9-2; agevole anche la vittoria di Conti-Congiu su Delogu-Murgia per 9-4; battaglia, invece, tra Tamponi-Fratini e Sanna R. - Nazzari. Questi ultimi arrivano a condurre per 7-6, ma vengono rimontati e battuti dalla coppa oristanese per 9-7.

Veniamo alle semifinali: nella parte alta Reginato-Cocco partono male e lasciano un grande vantaggio a Martinez-Pitzurra L.: il "manoval" Martinez accompagnato da uno strepitoso Pitzurra L. portano a casa il match vanificando il tentativo di rimonta degli avversari: 9-6 il finale.
Dominano l'altra semifinale Conti-Congiu che infliggono un severo 9-4 a Tamponi-Fratini.

Nella finalissima deludono un pò Martinez-Pitzurra L. autori fino a quel momento di un gran torneo: Conti-Congiu prendono agevolmente il largo e chiudono con un perentorio 9-1 aggiudicandosi il torneo; e lo spaghetto finalmente regge la cottura.

Nel torneo femminile 8 coppie al via. Nessuna sorpresa nei gironi se non il perentorio 6-1 inflitto da Vincis-Pinna ai danni delle più blasonate Russo-Defraia che vale il primato nel girone.

In semifinale Vincis-Pinna superano Mirtillo-Giona con un secco 9-4; Russo-Defraia con identico punteggio eliminano Accardi-Cusinu.

Nella finalissima Vincis-Pinna confermano la loro grande giornata bissando il successo con le favorite Russo-Defraia:  9-7 il finale , e primo torneo in bacheca.

Domenica va in scena il DMX con 20 coppie al via. I gironi non riservano grandi sorprese. Negli ottavi Ghiani-Defraia vincono con sorprendente facilità su Tronci L.-Gallon: 9-4 il finale; nell'altro ottavo Puddu-Accardi superano agevolmente Ledda-Sklyar con egual punteggio.

Veniamo ai quarti : nella parte alta Reginato-Russo superano Accardi-Puddu con qualche patema in più di quanto indichi il punteggio di 9-3; Congiu-Giona superano Pitzurra M.-Vincis per 9-5; grande prova di Cardia-Gerini che superano i più esperti Fratini-Cusinu per 9-6; mentre Cocco-Mirtillo liquidano Ghiani-Defraia con un secco 9-4.

Nella prima semifinale Congiu-Giona solo a tratti riescono ad impensierire Reginato-Russo che vincono agevolmente per 9-3; più equlibrata del previsto l'altra semifinale con Cardia-Gerini che riescono a portarsi sul 7-6 contro Cocco -Mirtillo ma poi subiscono la reazione di questi ultimi che riescono a chiudere 9-7.

Finalissima non certo inedita che vive sul totale equilibrio fino al 5-5; sono Reginato-Russo a dare lo "strappo" e con un parziale di 4-0 riescono ad aggiudicarsi il secondo torneo conesecutivo;  brutto colpo per i "dubbi" di Cocco che nella "serie" ora è sotto 4-1.

Beach Tribù (http://www.beachtribucagliari.com/)

Copyright © 2019 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Thursday the 25th.