3° Torneo Beach Tribù

Giovedì, 07 Febbraio 2013

Cagliari (Poetto, Stabilimento Il Lido)
REGINATO-RUSSO SBANCANO IL LIDO
In coppia con Cocco nel DM e Defraia nel DF

Nei giorni 2-3 Febbraio si è svolta al lido di Cagliari la coppa carnevale, organizzata dalla Beach Trbù. Tre le discipline in programma: doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

Nel maschile non ci sono grandi  sorprese nei gironi ed approdano al tabellone finale le pronosticate della vigilia: inutile exploit di Locci A.-Locci M. che dopo aver battuto Conti-Fadda non  riescono a passare il girone. Tra le 10 qualificate, 6 usufruiscono del bye mentre agli ottavi si scontrano Tronci L.-Pitzurra L. vs Martinez-Marcialis, con vittoria dei primi per 9-4 e Delogu-Murgia facile su Contu-Fratta (9-3 il finale).  

Big match nella parte alta dove si affrontano Tronci P.- Pitzurra M. e Tronci L. - Pitzurra L.: dopo una buona partenza dei primi i due "Lucio" riescono a recuperare ed a portare a casa il match al tie-break ; Conti-Fadda superano Fratini-Nazzari 9-6; Floris-Congiu battono Puddu-Brunetti 9-4; mentre Reginato-Cocco faticano contro Murgia-Delogu ma vincono 9-7.

Molto equilibrate le due semifinali: nella parte alta altro tie-break ed altra vittoria per Tronci L. - Pitzurra L. che superano  Conti-Fadda ; nella parte bassa Reginato-Cocco superano Floris-Congiu 9-7 , con il solito spaghetto che si "scuoce" nel finale.

La finale inizia ma viene rimandata al giorno dopo per la pioggia. I due Lucio sono sempre avanti fino al 7-7; sorpasso dei campioni sardi che si portano 8-7 e si vedono annullare un match-ball in maniera rocambolesca; Luciano e Lucio a questo punto "ridacchiano" immaginando l'ennesima vittoria al tie-break, ma stavolta Reginato-Cocco, riuscendo a servire meglio degli avversari, riescono a prevalere e ad aggiudicarsi il torneo.

Nel femminile 2 gironi : nel girone A passano Mirtillo-Carmelita ed Uras-Gallon; nel girone B Russo-Defraia e Cusinu-Accardi . Big match in semifinale tra Mirtillo-Carmelita e Russo-Defraia con vittoria agevole di queste ultime per 9-4; più equilibrata l'altra semifinale dove le babies Uras-Gallon impegnano Cusinu-Accardi ma cedono 9-7.

La finale è stranamente senza storia con Russo-Defraia che prendono subito il largo e chiudono 9-2 contro Cusinu-Accardi.

Grande livello, che oserei definire "regionale", nel torneo di dmx con numerose coppie candidate alla vittoria finale.
Già nei gironi qualche sorpresa: gli ottimi Nazzari-Uras eliminano Fratini-Cusinu, e grande exploit di Brunetti-Onali che fanno fuori la testa di serie n ° 1 Tronci P.- Gerini ma ....... .

Veniamo alla cronaca dei quarti che inizia con una sorpresa: Brunetti-Onali danno forfait ed il direttore di gara deve correre alla stazione dove il buon vecchio Tronci P. stava già riposando sotto il suo "trenino" : lo sveglia e lo rigetta nella mischia. E le sorprese non sono finite: Tronci P. - Gerini galvanizzati dal ripescaggio fanno fuori i forti Floris-Vincis vincendo per 6-4; Reginato-Russo superano Congiu-Sanna 6-2; Marini-Defraia faticano contro i giovani Nazzari-Uras ma prevalgono 7-5; Cocco-Mirtillo dopo una falsa partenza superano Tronci L.-Accardi per 6-2.

In semifinale ancora una buona prova di Tronci P.- Gerini che tengono testa ai più "collaudati" Reginato-Russo; alla fine è la maggiore esperienza (di coppia) di questi ultimi che fà la differenza: 9-6 il finale . Nell'altra semifinale l'inedita coppia Marini-Defraia con un grande match sbaraglia i fortissimi Cocco-Mirtillo con sorprendente facilità: 9-4 il finale.

La finale è avvincente e ricca di scambi spettacolari; Russo sale in cattedra e con le sue giocate precise tiene a bada l'esuberanza di Marini che non riesce ad essere efficace come al solito; ed il tutto si traduce in una netta vittoria per 9-5 per Reginato-Russo, ancora una volta vincenti.

Beach Tribù

Copyright © 2019 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Thursday the 25th.