Sardinia Cup 2013

Lunedì, 16 Settembre 2013

Cagliari (Poetto, Quarta Fermata)
SUCCESSO PER ROSATONI-TRONCI P.
Nel DF vincono Tidu-Gerini

Luca Rosatone e Paolo Tronci sono i vincitori della Sardinia Cup 2013. In una bellissima finale hanno avuto la meglio di Lucio Tronci e Luciano Pitzurra al tie-break.

Nel femminile successo nuova vittoria per Roberta Tidu e Sara Gerini su Stefania Carmelita e Patrizia Mirtillo, concedendo pertanto il bis dopo la finale dei Campionati Sardi di Oristano.

Nel misto nuovo successo per Pitzurra L.-Mirtillo su Tronci P.-Carmelita.

Finalmente un giocatore sardo presente nell’albo d’oro di questa manifestazione di beach tennis giunta alla sua sesta edizione.

Un edizione che ha visto  la presenza di tutti i best players sardi : da Paolo Tronci n°1 in Sardegna e  13° della classifica mondiale  ITF  dai pluricampioni sardi di doppio open Conti Massimiliano-Floris Michele a quelli di categoria Tronci Lucio-Pitzurra Luciano. Dai rappresentanti della corazzata oristanese Alberto Tamponi –Fratini Diego  alle due colonne della Beach Tribù Nicola Reginato e Marco Pitzurra.

ALBO D’ORO DOPPIO MASCHILE SARDINIA CUP

2008 CAGLIARI (ACSI)

CALBUCCI ALESSANDRO

GAMBI NICOLA

2009 COSTAREI (ACSI)

MINGOZZI ALEX

BARBIERI MATTEO

2010 MURAVERA (ITF)

MONTANARI MARCO

CHIRICO GIANLUCA

2011 CAGLIARI (ITF)

CALBUCCI ALESSANDRO

PENZA ANDREA

2012 ORISTANO (ITF)

MONTANARI MARCO

DI CORI MAURIZIO

2013 CAGLIARI (FIT)

TRONCI PAOLO

ROSATONE LUCA


Paolo Tronci  “squalo“  della Sardinian Sharks  centra l’obiettivo aggiudicandosi questa edizione 2013 marchiata FIT giocando con Luca Rosatone e vincendo contro l’altro “squalo” nonché fratello Lucio Tronci e Luciano Pitzurra per 9-8 (tb 7-4). Una bellissima finale dove Lucio e Luciano recuperando punti su punti riescono a raggiungere la testa di serie n° 1 al tb sugli otto giochi pari , ma esperienza e lucidità di Paolo e Luca bloccano l’ascesa dei due campioni sardi di doppio di 3° categoria per 7 punti a 4  salendo quindi nel gradino più alto del podio.
Da segnalare che proprio Tronci L-Pitzurra L  (tds  n°6 ) segnano un positivo vincendo contro la testa di serie n°2 Conti-Floris.

Altra sorpresa è l’uscita di scena agli ottavi di Reginato Nicola-Pitzurra Marco (tds  n°3) per opera di Cardia Stefano e Fadda Diego (tds n°11) due dei giocatori più in forma del momento.
Infine due sorprese : un ritrovato Albano Alessandro che non calcava i campi di beach da un po di tempo , passa il girone insieme al compagno della Torres Tennis Sassari Panu Alessandro approdando quindi agli ottavi di finale; e i due fratelli Nigro Alessandro e Matteo , giocatori under 16 iscritti con Eolo di Oristano i quali superando il girone perdendo solo da Conti-Floris e approdano anche loro agli ottavi di finale .

Tutti noi facciamo il tifo per vedere sempre più presenti e sempre più numerosi i giocatori under  come Matteo e Alessandro nelle manifestazioni che contano come la Sardinia Cup. Hanno giocato un ottimo beach tennis con sportività e senza nessun segnale di nervosismo o  irascibilità , purtroppo sempre più presenti nei giocatori over.

Ottima stagione invece per la coppia femminile Gerini Sara –Tidu Roberta (tds. n°6 ) che dopo aver vinto i campionati sardi di beach tennis di terza categoria ,i campionati sardi open 2013 vincono anche questo torneo e stampano anche loro i loro nomi nell’albo d’oro di questa edizione 2013 della Sardinia Cup vincendo 9-6 le due detentrici del torneo Patrizia Mirtillo e Stefania Carmelita (tds n° 1) ein semifinale Stefania Giona e Vincis Simona . Anche in questo torneo un tifo speciale per le due under Uras Ilaria e Marta Gallon  fermatesi in semifinale da Mirtillo-Carmelita per 9-5.

ALBO D’ORO DOPPIO FEMMINILE  SARDINIA CUP

2008 CAGLIARI (ACSI)

BACCHETTA FEDERICA

DEL PASQUA MICHELA

2009 COSTAREI (ACSI)

BACCHETTA FEDERICA

SPAZZOLI GIULIA

2010 MURAVERA (ITF)

CAPPELLI ELISA

SERVIDORI STEFANIA

2011 CAGLIARI (ITF)

CAPPELLI ELISA

MULARGIA ERIKA

2012 ORISTANO (ITF)

MIRTILLO PATRIZIA

CARMELITA STEFANIA

2013 CAGLIARI (FIT)

GERINI SARA

TIDU ROBERTA


Domenica 15 infine si è giocato il doppio misto  le cui semifinali hanno visto Paolo Tronci con Stefania Carmelita vincere Diego Fratini e Lucia Cusinu  per 9-8 (5) dopo una partita interrotta diverse volte dalla pioggia e con diverse fasi altalenanti che hanno reso la partita molto avvincente ed emozionante; e la seconda semifinale non meno emozionante della prima tra Michele Floris con Simona Vincis e Luciano Pitzurra con Patrizia Mirtillo raggiungendo lo stesso risultato ma variando solo di un punto nel tie break per  9-8 (5).

Finale equilibrata tra Paolo Tronci-Stefania Carmelita e Luciano Pitzurra-Patrizia Mirtillo nelle fasi iniziali ma interrotta anche questa per pioggia , ha visto alla fine Luciano e Patrizia prevalere su Paolo e Stefania per 9-6.

Sardinian Sharks

Copyright © 2019 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Thursday the 20th.