Campionati Sardi di 3 Categoria 2015

Lunedì, 14 Settembre 2015

Erano le coppie favorite e non hanno tradito le attese, Andrea Reginato/ Cristian Frau nel maschile e Giulia Deiana/Paola Spinazzola nel femminile ad aggiudicarsi il titolo di Campioni Sardi di doppio terza categoria disputati sui campi della Beach time dentro lo Stabilimento Ottagono.


Iniziamo come sempre la cronaca dal torneo maschile, si inizia il sabato e la giornata non è di certo fortunatissima, un vento incredibile di buriana ha reso difficile il gioco ed infatti ai gironi iniziano le sorprese dove nel girone 4 addirittura cadono le prime due teste di serie, Puddu/Pompei (per quest'ultimo c'era grande attesa visto la lunga assenza dai campi) e Pitzurra/Polidetti ad opera di Murenu/Porceddu e della coppia di casa Locci/Palombi, altra bella sorpresa la qualificazione di Pais/Frau I. che riescono ad eliminare la testa di serie Martinez/Monterastelli.

I Quarti di finale si son disputati la Domenica e finalmente il vento ha finito di far il padrone , nei quattro incontri che porteranno alle Semifinali la coppia Somaroli/ Sanna Randaccio liquida con un doppio 6/0 Pais/Frau I; Delogu/Contu in grande spolvero mandano a casa Locci/Palombi col punteggio di 6/2 6/0 ; grande match tra Tamponi/Fratini e Murenu/Porceddu dove questi ultimi hanno la meglio soltanto al long tie break col punteggio di 4/6 6/4 10/6; l'ultimo quarto di finale vede scontrarsi due coppie favorite al successo , Reginato/Frau contro Busonera/Nessi, l' irruenza dei primi però ha la meglio sui forti avversari che vengono sorpresi in due set senza storia per 6/2 6/4, Nessi dopo il match è stato avvistato nella Chiesa di Quartu probabilmente a confessarsi per le sue frasi non troppi idilliache.
Nelle semifinali Somaroli/ Sanna Randaccio devono lottare per sconfiggere i mai domi Murenu/Porceddu, finisce 6/3 7/6 l'incontro ma a quanto pare non si è più riuscito a giocare nel campo di Murenu per le troppe buche lasciate dallo stesso; nell'ultima semifinale Reginato/Frau battono Delogu/Contu col punteggio 6/2 6/4, anche questo campo impraticabile per il troppo sudore lasciato da Contu sul campo.
Finale bella e tirata ma alla fine la spuntano i giovani e talentuosi Reginato/Frau che battono i forti Somaroli/Sanna Randaccio col punteggio di 7/6 6/4 laureandosi così Nuovi Campioni Sardi di terza Categoria 2015.
Nel femminile purtroppo si iscrivono solo 5 coppie , così si effettua un girone all'Italiana dove ogni coppia si sfidava e le prime due disputavano direttamente la finale.
Grande battaglia nel girone ma alla fine la spuntano Deiana/Spinazzola e Sanna/Marini, match combattutissimi dove rimane sorpresa una delle coppie favorite, Uras/Scano, ma tanti applausi vanno dati anche ad Marini I./Stigliz e Loi/Mattana.
Finalissima tirata e combattuta ma le fucilate di Deiana e Spinazzola hanno la meglio sulla tecnica e difesa di Sanna/Marini che vengono battute 9/6 laureando così Campionesse Sarde Deiana/Spinazzola.
Si ringrazia la Beach Time per la riuscita della Manifestazione.

Ruben Puddu (El Toro)

 

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Friday the 26th.