Radler Cup

Giovedì, 10 Dicembre 2015

Classico appuntamento di fine stagione, con la Radler Cup organizzata dalla Beach Tennis Pula. Questa volta sono protagonisti i giocatori quarta categoria, con il doppio maschile, femminile e misto.

Ottima partecipazione nel torneo maschile, con 21 coppie iscritte.

Nel girone A grande lotta per il primo posto; al termine di un tie break prevalgono Fadda/Pisu su Podda/Capelli. Nel girone B prima sorpresa: la testa di serie n°2 Cappai/Fadda vengono eliminati a causa della differenza game; passaggio del turno per Porceddu/Contu e Fadda/Mancosu. Nel girone C match decisivo tra Locci/Gandolfi e Pieretti/Locci; quest’ultimi, già qualificati, cedono il passo, decretando così l’eliminazione di Sulis/Mulas per pochi games.

 

I gironi D ed E non presentano particolari sorprese, con il passaggio del turno di Atzori/Cappai, Ledda/Pala e di Serra/Pirastu, Imbimbo/Lecis.

Gli ottavi vedono le vittorie di Locci/Gandolfi e Ledda/Pala su Podda/Capelli e Fanti/Mancosu.

I quarti si presentano equilibrati eppure le partite si concludono rapidamente. Fadda/Pisu e Pieretti/Locci regolano per 9-1 e 9-3 Locci/Gandolfi e Porceddu/Contu. Nella parte bassa del tabellone Imbimbo/Lecis battono 9-2 Serra/Pirastu, ottenendo così la semifinale contro Ledda/Pala, capaci di battere 9-7 Atzori/Cappai.

Nella prima semi Fadda/Pisu battono senza troppi patemi Pieretti/Locci. Ledda/Pala continuano invece la personale maratona, eliminando al tie break Imbimbo/Lecis.

La finale è giocata punto a punto ed il tie break è la degna conclusione. Sono Fadda/Pisu a prevalere, vincendo così il torneo.

Nel femminile 8 coppie iscritte, divise in due gironi. Nel primo girone Le sorelle Urru vanno vicine al passaggio del turno ma la differenza game le condanna; accedono così alle semifinali Tavolacci/Fiocca e Cerusico/Zocco. Nel secondo girone sono invece Floris/Dessì a vincere il girone. Tavolacci/Piras devono accontentarsi del secondo posto.

Le semifinali vedono Tavolacci/Fiocca e Floris/Dessi favorite per il passaggio del turno. Per una volta i pronostici sono rispettati e così la finale vedrà opposte le due coppie cagliaritane.

Finale anche in questo caso molto combattuta e decisa da pochi episodi. Con il risultato di 9 a 7 Floris/Dessì si impongono su Alessia e Sara.

Nella fase a gironi del misto nessuna sorpresa, con le coppie principali qualificate ai quarti di finale.

La testa di serie n°1, Monterastelli/Tavolacci, gioca un tantino nervosi, la sconfitta per 9-2 ad opera di Musa/Fiocca ne è la degna riprova. Imbimbo/Cerusico dominano il proprio quarto battendo per 9 a 2 Ledda/Tavolacci. Fadda/Palmas e Fanti/Mattana completano il tabellone dei semifinalisti, attraverso le vittorie su Fadda/Dessì e Olla/Melis.

Le semifinali sono entrambe equilibrate con la vittoria finale di Imbimbo/Cerusico e Fadda/Palmas.

La finale inizia con la coppia cagliaritana maggiormente in palla. Imbimbo/Cerusico si portano ad un passo dalla vittoria ma commettono qualche errore di troppo, portando la partita al tie break. E nel tie break i pulesi Fadda/Palmas riescono a vincere di fronte al proprio pubblico.

Si chiude così la stagione 2016 dei tornei organizzati dalla Beach Tennis Pula, che da così appuntamento al 2017.

 

 

Pagelle

Pisu S.: dopo tante belle prestazioni durante la stagione estiva, è arrivata la vittoria per l’atleta Beach Time. Al buon gioco sempre espresso ha aggiunto una tenuta mentale di livello, che lo porterà ad essere un brutto cliente in ogni torneo.

Voto 8 – MATURANDO

 

Fadda F.: parte con tante aspettative, visti i compagni in entrambi i tornei. Fallisce nel maschile subendo una scottante eliminazione ai gironi in coppia con Cappai. Si rifà alla grande nel misto, andando ad imporsi per la prima volta in un torneo Fit.

Voto 7 - LILLINO 

Copyright © 2022 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Friday the 1st.