Urban Cup

Domenica, 20 Novembre 2016

Nel weekend del 12-13 novembre si è svolto il primo torneo per quarta categoria della stagione 2017, organizzato dall’asd Urban Beach Tennis del presidente Bruno Congera.

Nel torneo maschile, dopo una prima fase a girone, Locci/Palombi e Cappai/Pala battono negli ottavi di finale Scuderi/Fadda e Ledda/Pisu, con Simone che dopo gli ultimi successi deve abbandonare ogni velleità di vittoria. Portoghese/Sanna e Locci/Carboni hanno invece la meglio su Pirastu/Pau e Fadda/Pieretti.

 

Nei quarti di finale sconfitta per la testa di serie n°1: Manenti/Iannicelli si arrendono per 9-7 alla coppia Beach Time Locci/Palombi. Faticano meno del previsto Cappai/Pala e Portoghese/Sanna, 9-5 e 9-4 i risultati contro Atzori/Fanti e Dessì/Casula. Nell’ultimo quarto di finale come sempre il Monte vive bene la sconfitta; Locci/Carboni vanno in semi.

Le due semifinali sono sorprendentemente poco combattute. Locci/Palombi e Portoghese/Sanna incappano in due partite no, e vengono sconfitti per 9 a 3 da Cappai/Pala e Locci/Carboni.

In finale Carlo Pala ed Andrea Cappai si dimostrano fin da subito decisi a conquistare il torneo, e con il risultato di 9 a 5 prevalgono su Alberto Carboni e Mauro Locci.

Il torneo femminile presenta come da copione poche coppie ai nastri di partenza; così dopo la fase a gironi si disputano le semifinali.

Nella prima semi la coppia di casa Seruis/Tocco battono a sorpresa le favorite Mattana/Tavolacci per 9 giochi a 6. Finale raggiunta anche dalla coppia formata da Tavolacci/Pani, che eliminano così Marcella Melis e Franca Zairo.

La finale è combattuta e con lunghi scambi. Sul fil di lana sono Tavolacci/Pani ad aver la meglio per 9 giochi a 7.

Nel doppio misto finale annunciata con Manenti/Canapa e Pieretti/Palmas che non hanno avuto rivali fino allo “scontro” finale. Riccardo e Michela hanno prima eliminato Fadda/Ottonello e Portoghese/Urru per 9 a 5 e 9-2. Deiana/Bova e Ledda/Mattana non hanno potuto nulla contro Davide e Daniela, perdendo per 9 a 1 e 9 a 2.

La finale è equilibrata con Pieretti/Palmas che sembrano in grado di prevalere sugli avversari. Si portano sull’8 a 5 per la gioia dei sostenitori del buon Davide. Qui però Riccardo reagisce e porta il match al tie break. Tie break che vede Pieretti/Palmas non azzeccare più un colpo con la conseguente vittoria del duo Manenti/Canapa.

 

Pagelle

Pieretti D.: il suo torneo è racchiuso negli occhi dei suoi sostenitori, accorsi in massa per assistere al suo trionfo. La delusione tarderà a passare, anche perché le ultime fasi della finale sono state riprese e trasmesse su tutti i canali.

Voto 5 – TIE HARAKIRI

Deiana M.: il torneo (da lui organizzato) stava filando via senza la minima polemica o problema. Decide allora di ravvivare il weekend con piccole polemiche fuori e dentro il campo. Aggiunge un ottima prestazione nel doppio misto con il quarto di finale raggiunto in coppia con Laura Bova.

Voto 7 – MATT-ATTORE

Copyright © 2022 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Friday the 1st.