Campionati Sardi Doppio 2009 2/4

Martedì, 23 Giugno 2009

Nei quarti di finali, nella parte alta del tabellone, Conti-Floris hanno battuto per 9-3 la collaudata coppia Fadda-Mascia, mentre Tamponi-Pitzurra M. hanno superato l'altro Pitzurra, Luciano, e Diego Fratini per 9-4.

Nella parte bassa del tabellone Piero Sanna Randaccio e Francesco Spiga hanno avuto la meglio di Somaroli-Sanna per 9-6; Nicola Reginato e Stefano Cocco, invece, non hanno dato scampo ai campioni italiani over 40 Mauro Pompei e Alex Indragoli: 9-5 il punteggio finale.

Le semifinali sono state disturbate dal mal tempo e interrotte più volte. Dopo un primo breve stop di pochi minuti a causa della pioggia, il match Conti-Floris / Tamponi-Pitzurra M. è stata sospesa una seconda volta per quasi un'ora sul punteggio di 6-3 per la coppia oristanese. La ripresa è stata tutta tutta a favore di Conti-Floris che sono riusciti prima ad avvicinarsi agli avversari vincendo 2 games consecutivi ai vantaggi, portandosi sul 5-6 e poi concludere sul filo di lana col punteggio di 9-7 in loro favore.

L'altra semifinale è stata sospesa quando era stato giocato appena un game: Reginato-Cocco conducevano 1-0 su Sanna -Spiga. Alla ripresa, questi ultimi sono riusciti ad entrare in partita prima degli avversari, si sono portati avanti nel punteggio e hanno amministrato il vantaggio chiudendo 9-7 in loro favore.

Nella finale vincenti, ottimo avvio di Sanna-Spiga che riescono a portarsi in vantaggio per 5-2 contro Conti-Floris. Subiscono però il ritorno degli avversari che li raggiungono sul 5-5 e poi li superano, andando a servire per il match sul 8-6. Floris perde però la battuta, ma altrettanto fa Spiga nel games successivo. Finisce pertanto 9-7 per Conti-Floris. E, purtroppo per Sanna-spiga, non ci sarà rivincita.

Nella finale perdenti, infatti, Piero e Franco si trovano davanti la coppia oristanese Pitzurra L.-Fratini, che in semifinale avevano battuto Tamponi-Pitzurra M. per 9-7 (gli stessi che in precedenza li avevano estromessi dal tabellone principale). Come nella finale vincenti, Sanna-Spiga partono bene, riescono a portarsi sul 5-3 in loro favore ma, nonostante il grande equilibrio in campo, cedono 4 games di fila agli avversari e dicono addio alla finalissima contro Conti-Floris. I cagliaritani devono accontentarsi come nel 2008 del terzo posto.

La finalissima è stata pertanto la stessa del 2008: Conti-Floris contro Pitzurra L.-Fratini. Turni di battuta rispettati sino al 6-6. Poi è Floris a cedere il servizio, seguito da Fratini nel games successivo: 7-7. Si arriva ad un emozionante tie-break. Pitzurra L.-Fratini vanno in vantaggio per 4-1, ma la reazione dei cagliaritani non si fa attendere. Dopo aver raggiunto la parità sul 4-4 vanno a servire per il match sul 6-5. Gli oristanesi riescono ad annullare il match ball agli avversari aggiudicandosi anche il punto successivo andando sul 7-6 in loro favore e battuta. Conti-Floris non mollano, danno un ultimo allungo conquistando 3 punti consecutivi chiudendo il il tie-berak per 9-7 e confermandosi per la terza volta consecutiva campioni sardi.

Vai alla pagina successiva 3/4

Torna alla pagina iniziale: 1/4

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Monday the 20th.