Campionati Sardi Singolare 2017

Rispettati i pronostici dei Campionati Sardi Open mentre sorprese assolute in quello di 4 Categoria disputati nei Campi della Beach Tribù.
Nel maschile vince Andrea Reginato confermandosi così Campione per il terzo anno di seguito su Max Conti col punteggio di 6/4 6/2 dopo che sul 4/4 al primo set Conti sbaglia una palla facile per andare 40/0 , Regi ne approfitta e da lì prende il largo facendo vedere il suo gioco tutto fisico e potenza.

Nelle semifinali Reginato aveva eliminato Frau C. per 6/3 6/4 mentre Conti si è dovuto salvare da 3 match point contro lo scatenato Polidetti nel match più avvincente dei Campionati col punteggio di 6/7 7/6 10/6.

Nel Femminile Open vittoria di Giulia Deiana che si conferma Campionessa battendo in una finale tiratissima Stefania Carmelita col punteggio  punteggio di 4/6 6/2 10/5, partita giocata allo stesso modo dalle due giocatrici ma decisiva la maggior potenza negli Smash e Bilancieri di Deiana.

Nelle semifinali Deiana ha eliminato Mirtillo col punteggio di 7/6 6/3 mentre Carmelita ha battuto Defraia col punteggio di 6/3 6/0.

Sorpresa nei 4 Categoria Maschile dove vince il Titolo Dino Spissu battendo in finale il Favorito della vigilia Alberto Carboni col punteggio di 6/2 6/4, decisiva sicuramente la condizione atletica di Spissu che riesce a spingere nei momenti importanti, i due avevano eliminato in semifinale rispettivamente Mirko Musa ed Alessandro Imbimbo.

Nei 4 Femminile vince il Titolo Alessandra Idini battendo in finale Francesca Piu per 7/6 7/6 dove la nuova Campionessa si dimostra più paziente e meno fallosa nei momenti decisivi, le due avevano eliminato rispettivamente in semifinale Bova e Melis O.

Ora andiamo a vedere i Flop del Torneo.
Negli Assoluti escono al primo Turno Luciano Trudu contro Corrias (c'è da dire che Trudu ha accusato un dolore alla schiena ma Corrias non ha mollato un colpo) e Lucio Trudu che perde da Puddu.
Nel Femminile il Flop è stata Vincis reduce dal 3 posto agli Italiani di 2 Categoria,anche se sorteggio sfortunato il suo battuta dalla fortissima Defraia.
Nei 4 Maschile flop assoluto per Davide Pieretti battuto agli ottavi dal coriaceo Chironi.

Ruben Puddu (El Toro)

Banksy Cup

Weekend del 18-19 marzo che vede protagonista la Banksy Cup organizzata dalla Beach Tennis Pula. La spiaggia è sempre quella di Nora, con il torneo A+B che ha riscosso grande successo in termini di iscrizioni e pubblico.

Nel doppio maschile gli “A” faticano fin dalla fase a girone, cadono infatti tutte le prime teste di serie che devono accontentarsi della seconda piazza nei rispettivi gironi. Arriva in terza posizione, e quindi viene eliminata, la testa di serie n°3, Polidetti/Rivetta, con Fabio che conferma le momentanee difficoltà nei tornei maschili.

Dura poco anche il torneo di Frau/Mancosu, costretti a giocare gli ottavi con l’altra delusione della prima fase, Fratini/Sanna. Gli oristanesi si impongono per 9 a 4 e conquistano i quarti di finale.

Leggi tutto: Banksy Cup

Coppa Santa Lucia

Mare e vento decidono di prendersi una pausa, e finalmente si torna a giocare al Lido di Cagliari. Torneo open, quello organizzato dalla Beach Tribù, denominato Coppa Santa Lucia come tributo alle mozzarelle tirate dai giocatori nei servizi e negli smash.

Il doppio maschile prevede 25 coppie divise in 8 gironi. Subito qualche sorpresa, con Tronci/Spiga che vengono sconfitti da Pisano/Fanti; la testa di serie n° 1 riesce comunque a passare in prima posizione per la differenza game.

Negli altri gironi nessuna particolare sorpresa con le principali coppie che accedono al tabellone finale. Discorso a parte per il girone 8. Polidetti riesce sempre a sorprendere, nel bene e nel male. Iscritto con Carta, era dato alla vigilia come uno dei possibili favoriti. Decide di smentire tutti con la sconfitta per 6 a 0 contro gli ottimi Porceddu/Spissu, che riescono così a superare il turno in compagnia di Congiu/Serra.

Leggi tutto: Coppa Santa Lucia

Copyright © 2018 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Sunday the 18th.