Seconda Tappa Coppa Sardegna 2009 2/2

Martedì, 07 Luglio 2009

Nel resto del tabellone Floris-Reginato liquidano con un secco 9-5 Tamponi-Fratini, i quali approdati nel tabellone dei recuperi avevano avuto la meglio, sul filo di lana (7-5) con Sanna Randaccio- Spiga che abbandonavano così definitivamente il palcoscenico.

Floris-Reginato rientrati dal tabellone di recupero rinvigoriti dopo aver avuto ragione di Tamponi-Fratini con un netto 6-3 nella finale di riammissione al tabellone principale, si riprongono più agguerriti che mai contro Pompei-Fadda che nel mentre nella giornata di Domenica non avevano mai ceduto un set.

Ma un formidabile Diego Fadda veramente all’altezza dei giocatori più blasonati, assieme al proprio compagno sembrano non sentire niente. L’incontro si avvia con un pressing tremendo per gli avversari. Giunti sul 5-1 però Pompei risente di un problema muscolare alla schiena che fa pensare al peggio. Gli avversari non riescono ad approfittarne e sempre Diego Fadda, indomito e sempre più proteso al traguardo vincente, trasporta il “vecchio” compagno sul podio finale.

9-4 il risultato finale con la grande soddisfazione di Diego per non aver deluso il compagno e altrettanta per Mauro, nelle sue nuove vesti di talent-scout, sperando di aver proiettato il proprio compagno nella meritata elìte dei giocatori più forti.

Il toneo femminile svoltosi con un tabellone unico, ha visto nella finale la forte Cusinu, che, si tiene a ribadire assieme alla bravissima Accardi hanno raggiunto il terzo posto ai campionati Italiani assoluti svoltisi recentemente a Bibione, stavolta assieme a Stefania Carmelita si aggiudicano il torneo con il punteggio di 9-5 sulla neo coppia Accardi-Vincis.

Degna di cronaca l’impeccabile organizzazione dell’espertissimo delegato Regionale Alex Indragoli. Location comoda e confortevole. Unica nota dolente il fondo sabbioso “grossolano” che ha grattugiato qualche gomito, ginocchio e scarpette.

Mauro Pompei

Torna alla pagina iniziale: 1/2

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Tuesday the 30th.