Campionati Sardi Singolare e Misto 2008

Giovedì, 10 Luglio 2008

Oristano (Torregrande)
CONTI E CARMELITA IN SINGOLO
Pitzurra L.-Russo nel misto

Massimiliano Conti sempre più Re del beach tennis sardo: dopo il titolo di doppio in coppia con Michele Floris, il beacher cagliaritano si è riconfermato campione sardo Assoluto anche di singolare. riconfermandosi sul trono dopo le vittorie del 2007.

Nel femminile, cambio nel doppio e anche nel singolo con il trionfo di Stefania Carmelita già campionessa sarda nel 2006.

Sorpresa nel misto con Luciano Pitzurra e Alessandra Russo sul gradino più alto del podio dopo una grande rimonta. Per il portacolori di Oristano è il primo successo in una tappa degli assoluti regionali.

Sui campi dell’Eolo beach club di Torregrande sono stati assegnati ieri i titoli regionali individuali, mentre oggi si concludono gli Assoluti con il torneo di doppio misto. A Oristano c’erano tutti i più forti (tranne Pompei) e trenta iscritti totali, il forte vento unica nota negativa.

Conti si conferma il numero uno dopo il titolo dell’anno scorso, mentre Stefania Carmelita è diventata regina per la prima volta, succedendo a Lucia Cusinu. Conti, grazie ala sua solidità, ha sconfitto nella combattuta finalissima il beacher di casa Luciano Pitzurra per 9-4.Nei turni precedenti Conti aveva sconfitto Manrico Porceddu 6-4, Pitzurra aveva superato prima Diego Fratini 6-3 e poi nella finalina  Michele Floris 6-2 (che a sua volta aveva battuto 6-4 Alex Indragoli).

Carmelita si è aggiudicata la battaglia contro Patrizia Mirtillo che aveva vinto lo scontro nel tabellone A, ma nella finalissima Stefania ha vinto il primo set 9-5 e ha poi strappato “la bella” al tie break (7-6).

Niente tris per Max Conti: i campioni sardi di doppio misto di beach tennis sono Luciano Pitzurra e Alessandra Russo.
I detentori Massimiliano Conti e Patrizia Mirtillo sono stati spodestati in finale a un passo dal bis: in vantaggio 7-4 sono stati sconfitti per 9-7.
In semifinale Conti e Mirtillo avevano battuto Manrico Porceddu e Franca Zairo 9-6, mentre Pitzurra e Russo avevano guadagnato la finale superando Diego Fadda e la neo campionessa sarda individuale Stefania Carmelita per 9-3.

Si chiude così la corsa ai titoli sardi di beach tennis. Al Poetto erano stati assegnati quelli di doppio, con Conti e Floris campioni anche nella Coppa Sardegna, così come Stefania Giona e Stefania Accardi avevano firmato la doppietta rosa. Conti e Carmelita sono saliti sul trono di singolare Sabato sui campi dell’Eolo club di Torregrande, che per due giorni ha visto trenta partecipanti nel torneo di singolo e sedici coppie nel doppio misto.

Lazzaro Cadelano

Copyright © 2022 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Saturday the 21st.