Master Coppa Sardegna 2011-2

Giovedì, 04 Agosto 2011

Quarti di finale che vedono la vittoria delle prime 4 teste di serie del seeding. Nella parte alta del tabellone agevoli vittorie per Tronci-Pitzurra su Monterastelli-Caboni (9-4) e per Reginato-Cocco su Pompei-Spiga (9-5). Nella parte bassa invece faticano maggiormente Conti-Floris per aver la meglio su Cau-Iervolino, 9-6 il parziale per la coppia cagliaritana. Nell'ultimo quarto vittoria senza problemi per 9-2  di Fratini-Tamponi su Paone-Nascimben.

Nella prima semifinale tra Reginato-Cocco e Pitzurra-Tronci sono neccessari 3 set per decretare la prima finalista. Con il risultato di 4-6 7-6 10-5 Tronci-Pitzurra conquistano la finale dopo aver annullato un match point nel secondo set.

La seconda semifinale ripropone la finale del Campionato Sardo, svoltasi solo 24 ore prima tra Conti-Floris e Fratini-Tamponi. Il duo oristanese neanche in quest'occasione riesce a battere i rivali e si deve arrendere con il risultato di 6-3 7-5.

Nel primo set della finale nessun problema per i campioni sardi che vincono per 6 giochi a 1. Nel secondo set, veemente reazione di Tronci-Pitzurra che pareggiano i conti con il risultato di 6 a 2. Decisivo dunque il long tie break, dove Conti-Floris si dimostrano ancora i più forti andando a vincere con il punteggio di 10 a 6.

Nel torneo femminile 14 coppie iscritte, 8 a giocarsi la qualificazione e 6 iscritte di diritto al tabellone finale. Nella qualificazione di sabato le 4 favorite confermano la superiorità accedendo senza problemi al tabellone finale. Sono infatti Coco-Giona, Zappone-Tedde, Uras-Gallon e Chessa-Vivoli a superare il turno.

Nel tabellone finale nessun problema per le teste di serie n°1 e 4. Conquistano un posto in semifinale Carmelita-Cusinu e Sanna-Marini, con quest'ultime che riescono ad avere la meglio dopo un'intensa battaglia su Zappone-Tedde. Nel girone 2 stesso copione, con le favorite Russo-Mirtillo che passano il turno senza problemi, soffrono un po' di più Accardi-Vincis contro il duo giovane e terribile Uras-Gallon, ma alla fine riescono a conquistare la seconda piazza e il pass per la semifinale.

Nella prima semifinale le campionesse sarde Carmelita-Cusinu regolano per 9 giochi a 6 le compagne di società Accardi-Vincis. Netta affermazione invece per Russo-Mirtillo su Sanna-Marini per 9 a 3.

La finale è dunque la rivincita del campionato sardo. La partita appare subito tesa e combattuta, è necessario infatti il tie break per determinare le vincitrici. Russo-Mirtillo si portano sul 6-4, ma dopo due occasioni sprecate perdono il confronto per 8 punti a 6, permettendo la doppietta (Master e Campionato Sardo) alle fortissime Carmelita-Cusinu.

Come di consueto nei tornei targati Eolo, si è svolto un torneo Under 14 di contorno agli open degli “adulti”. A prevalere sono stati Matteo Mignano ed Antonello Montisci che hanno sconfitto in finale per 6-3 la coppia mista composta da Federico Fiori e Silvia Atzori.

Diego Fratini

Copyright © 2024 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Friday the 26th.