Campionati Italiani a Squadre 2013

Mercoledì, 30 Ottobre 2013

Clamoroso risultato per la Sardinian SHarks di Cagliari che alla sua prima partecipazione alla manifestazione tricolore a squadre ha centrato un ottimo quarto posto assoluto. Il gruppo di atleti era composto da Stefano Lucio Tronci, Serantoni, Mancuso, Godio, Paolo Tronci per le gare maschili e Flaminia Daina e Patrizia Mirtillo per il femminile. Il risultato della squadra cagliaritana del presidente Daniele Strano è ancor più rilevante se si pensa ...

che mai nessuna squadra sarda era riuscita in precedenza a qualificarsi per la fase finale del campionato italiano che raccoglie le migliori 8 squadre italiane in grado di superare le qualificazioni regionali e interregionali. Ottimo in questo senso anche il risultato dell'Eolo di Oristano che è riuscita ad accedere alle fasi finali del campionato superando la Campania nella fase interregionale.
La qualificazione nel girone è arrivata solo dopo un emozionante spareggio contro i cugini oristanesi che pur sconfitti nel girone avevano poi sconfitto la Puglia accedendo così allo spareggio per il secondo posto nel girone.
Stefano Lucio Tronci e Matteo Godio hanno così prevalso sugli esperti Montanari DiCori per 62 63 regalando la semifinale alla Sardinian Sharks. I cagliaritani poi dovevano arrendersi nella Semifinale di domenica contro i favoritissimi pugiesi di Gandoli, non senza impensierire gli avversari. Dopo la vittoria di Madini e Cramarossa su S.L. Tronci e Godio, Daina e Mirtillo lottavano fino all'ultimo con D'elia VIsani perdendo solo al long tie break finale: 64 06 10/7.
I pugliesi hanno poi trionfato in finale vincendo il titolo tricolore contro il CRB di Cesena (una delle pochissime squadre presenti che annoverava solo giocatori della stessa regione di appartenenza della squadra).

Il capitano giocatore della sardinian sharks ha così dichiarato al termine della manifestazione.
"E' un risultato importante frutto di una prestazione corale e di un gruppo costruito proprio per poter ben figurare nel massimo campionato a squadre nazionale.
Sapevamo che avremmo affrontato delle corazzate con giocaori di grande esperienza. Il fatto di aver potito contare su alcuni giocatori molto esperti come il romagnolo Godio e Paolo Tronci, oltre ad aumentare il livello della squadra, ha permesso ai nostri giocatori di imparare dalla loro esperienza giocando al loro fianco.

Sardinian Sharks

Copyright © 2019 beachtennisardegna. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Thursday the 25th.